Entra in contatto:
inglese in parma vs pisa 2

Parma Calcio

Numeri e statistiche di Parma-Pisa

©Foto: Lorenzo Cattani

Numeri e statistiche di Parma-Pisa

Sarà il Pisa l’avversario dei Crociati nella sfida in programma domani allo stadio Ennio Tardini di Parma (ore 20:30) per l’ottava giornata del girone di ritorno del campionato Serie BKT.

Ecco le statistiche e i precedenti del match nei dati forniti dall’agenzia Opta.

– Il Parma ha pareggiato tutte le ultime tre partite di Serie B disputate contro il Pisa; considerando le squadre attualmente presenti nella competizione, i gialloblù hanno una serie aperta di pareggi più lunga solamente contro il Cagliari (cinque).

– Le ultime due partite di Serie B tra Parma e Pisa si sono chiuse sullo 0-0; l’ultima sfida terminata tre volte di fila a reti inviolate nella competizione è proprio dei toscani, contro il Bari (terzo 0-0, lo scorso dicembre).

– Il Parma non pareggia in casa in Serie B dalla prima giornata contro il Bari; da allora i gialloblù hanno ottenuto sette successi e cinque sconfitte in gare interne nella competizione – la squadra emiliana è rimasta per più partite casalinghe senza pareggi solo una volta nel torneo cadetto (14 tra il novembre 1930 e il giugno 1931).

– Dal 1° ottobre 2022, ovvero dal ritorno di Luca D’Angelo al Pisa, soltanto il Frosinone ha guadagnato più punti (43) del club toscano (36, in 20 gare) di Serie B.

– Il Pisa è rimasto imbattuto nelle ultime 11 trasferte di Serie B, ottenendo però solo tre successi nel periodo – i nerazzurri, inoltre, hanno mantenuto la porta inviolata in cinque delle ultime sei gare esterne di campionato, tante volte quante nelle precedenti 19.

– Con i gol dalla distanza di Ansaldi e Vázquez nell’ultimo match contro il Frosinone, sono otto le reti da fuori area del Parma in questo campionato: più che qualsiasi altra formazione nella Serie B 2022/23.

– Sette delle otto reti realizzate dal Pisa in Serie B nel 2023 sono arrivate nel secondo tempo. Nel parziale, la squadra toscana è quella che in percentuale ne ha segnate di più nella seconda frazione di gioco (88% – 7/8).

– Nell’ultimo match contro il Frosinone, Luca Zanimacchia ha realizzato la sua prima rete con il Parma in campionato; il classe ’98, soltanto una volta ha segnato in due partite di fila in Serie B: nel marzo 2022, con la maglia della Cremonese.

 

(Roberto in Inglese in Parma-Pisa dello scorso campionato – ©Foto: Lorenzo Cattani/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio