Sono 24 i giocatori convocati da Roberto D’Aversa per la trasferta di domani a Napoli (ore 18). Il tecnico ha due dubbi, uno riguarda le condizioni di Iacoponi, come ammesso dallo tesso tecnico durante la conferenza pre gara (leggi qui). Di contro il tecnico può contare sul rientro di Osorio il quale sembra destinato ad una maglia da titolare.
L’altro dubbio è a centrocampo e riguarda il ruolo di regista basso. Le soluzioni sono tre: la conferma di Hernani che contro la Sampdoria non ha convinto; Kurtic oppure Brugman. Nel tridente offensivo si va verso la conferma di Kucka a destra, con Gervinho a sinistra e Cornelius punta.
Inglese ancora non convocato. Prima chiamata per gli ultimi acquisti Man e Zagaritis.
Il Napoli di Gattuso giocherà col modulo 4-2-3-1. In attacco ballottaggio Petagna-Osimhen. Idem in porta: Ospina o Meret. Mertens è ancora dolorante alla caviglia e partirà dalla panchina.
L’arbitro dell’incontro sarà La Penna di Roma. Diretta Sky. Fischio d’inizio ore 18.
PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (4-2-3-1): Ospinna; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinkski, Insigne; Petagna. All. Gattuso
Indisponibili: Fabia Ruiz.
PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Osorio, Gagliolo, Pezzella; Grassi, Hernani, Kurtic; Kucka, Cornelius, Gervinho. All. D’Aversa
Indisponibili: B.Alves, Karamoh, Inglese, Laurini, N.Caviglia, Valenti.
CONVOCATI PARMA
Portieri: Colombi, Sepe, Turk.
Difensori: Busi, Conti, Dierckx, Gagliolo, Iacoponi, Osorio, Pezzella, Zagaritis.
Centrocampisti: Brugman, Cyprien, Grassi, Hernani, Kucka, Kurtic, Sohm.
Attaccanti: Brunetta, Cornelius, Gervinho, Man, Mihaila, Sprocati.
(Nella foto l’esultanza del Parma dopo la vittoria a Napoli della passata stagione)