Entra in contatto:
antonio conte napoli

Parma Calcio

Napoli, Conte: «Il Parma è in forma e ha grande energia»

Napoli, Conte: «Il Parma è in forma e ha grande energia»

Le parole di Antonio Conte alla vigilia di Napoli-Parma, nel bel mezzo degli ultimi botti di mercato che ha visto il club partenopeo tra i grandi protagonisti dell’estate 2024. Ecco le parole del tecnico dei partenopei:

LA RICOSTRUZIONE: “Bisogna sempre trovare il giusto equilibrio e lo sottolineo sempre, perché i tifosi e la squadra non devono farsi trasportare dal momento positivo o negativo, ma capire che è iniziato un lavoro di ricostruzione su una base da cui ripartire. Non facciamoci prendere dai risultati, ma guardiamo al lavoro da fare durante questo percorso. L’obiettivo è creare delle fondamenta solide che possano durare nel tempo”.

IL PARMA: “Ho già fatto drizzare le antenne ai miei giocatori su questa partita, sono una squadra in forma e con grande energia. Dovremo avere l’intelligenza di attaccare nella maniera giusta, stando attenti perché il Parma è bravo a ricompattarsi e ripartire come razzi. Sarà più difficile rispetto alla sfida col Bologna”.

IL NEO ACQUISTO LUKAKU: “Mi auguro di averlo a disposizione in questi giorni, voglio farlo entrare in sintonia con la squadra. Verrà con noi. E’ un centravanti atipico, per me è un giocatore da football americano cioè alto e velocissimo. Abbiamo bisogno di un giocatore unico come lui, che tenga botta e trovi combinazioni, ma attaccando lo spazio e facendo male all’avversario. Sa la responsabilità che ha nei miei confronti, del Napoli e dei tifosi”.

KVARA IMPORTANTE: E’ un bravo ragazzo, professionale, ha voglia di migliorarsi, questo per me è alla base di un’ulteriore crescita. Ha solo 23 anni, una vita davanti per diventare un giocatore veramente importante. Ha margini notevoli, io sto cercando tatticamente di dargli più imprevedibilità possibile perché se lo metti solo in una zona anche l’avversario legge la situazione, ti raddoppia, ti triplica, può diventare prevedibile, ma stiamo lavorando anche con Politano e Neres Ngonge, con quelli talentuosi e forti nell’uno contro uno, di dargli imprevedibilità dentro al campo. Ciò che mi piace è che è un talento che si mette a disposizione della squadra, quello che io cerco, poi la squadra lo esalterà”.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio