Continuità è la parola d’ordine del Parma e del direttore sportivo Mauro Pederzoli che ieri ha partecipato al Gran Galà di Rimini per l’apertura del calciomercato 2024-25.
Il ds crociato ha affrontato diversi temi, spegnendo le voci su Ferrari, Pinamonti e non solo. “Non faremo molti acquisti, vogliamo proseguire il nostro progetto, con tanti giovani pronti per affrontare la serie A. È chiaro che qualche ritocco ci sarà, ma non faremo tantissimo. Un po’ di esperienza la metteremo dentro certamente, ma principalmente cerchiamo giovani con “grandi margini di miglioramento.
Ferrari? In quel ruolo siamo abbastanza coperti con Balogh, Circati, Valenti e Delprato; rientra Cobbaut e poi c’è Osorio che sta facendo una grandissima Coppa America con il Venezuela. Pinamonti? Bonny è il nostro centravanti; anche se giovane è reduce da una stagione importantissima e può darci una grossa mano anche in A. Il gioco dei nomi è abbastanza difficile perché realmente di concreto non c’è niente. In questi ruoli (difesa centrale e attacco) siamo abbastanza coperti”.