Entra in contatto:
Antonio Sanabria attaccante Torino sguardo

Parma Calcio

Mercato Parma: pista Sanabria per l’attacco

Mercato Parma: pista Sanabria per l’attacco

C’è una nuova pista di mercato che inizia a circolare con una certa insistenza in ambito Parma. Sul taccuino del club crociato ci sarebbe finito Antonio “Tonny” Sanabria.

Il classe 1996 è in uscita dal Torino: il club granata, in cui milita dal 2021 (116 partite e 28 gol in gare ufficiali) lo ha messo sul mercato dopo una stagione non esaltante in cui il centravanti, ex Roma e Genoa, ha dato un contributo esiguo in termini di gol (5) rispetto alle presenze a sua disposizione (35). Da qualche giorno il quotidiano Tuttosport, ben addentrato nelle questioni torinesi, accosta il nome del paraguaiano ai neopromosse ducali che, per accaparrarselo, dovrebbero sborsare una cifra vicina ai 10 milioni che garantirebbero al Toro il tesoretto (che potrebbe essere reso ancor più cospicuo anche dall’eventuale cessione di Ivan Ilić) per fare mercato per il nuovo allenatore Paolo Vanoli. Difficilmente, però, il presidente Krause asseconderà la richiesta dei piemontesi, ma la trattativa potrebbe comunque prendere piede nelle prossime settimane.

In scadenza di contratto nel 2026, Sanabria rappresenterebbe per il Parma quel centravanti già esperto della Serie A e idoneo a integrarsi nel gioco “fluido” previsto per gli attaccanti da mister Pecchia. Dall’Italia, al momento, non sembra esserci concorrenza, ma attenzione alla possibilità di un ritorno in Spagna, dove “Tonny” sarebbe interessato a tornare dopo avervi già giocato con le maglie di Sporting Gijon e Betis.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio