Entra in contatto:
Parma Atalanta 4 1 amichevole 04.08.2024 Leandro Chichizola

Parma Calcio

Mercato: il Parma su Maggiore e Okoli, lo Spezia punta Chichizola

Mercato: il Parma su Maggiore e Okoli, lo Spezia punta Chichizola

Sono giorni caldi sul fronte calciomercato, sia in entrata che in uscita.

In attesa dell’ufficialità del terzino sinistro norvegese Løvik (a titolo definitivo per circa 6 milioni di euro), il Parma continua a sondare il mercato italiano ed estero per completare la rosa a disposizione di mister Pecchia. 

Nelle ultime ore diversi media nazionali hanno rilanciato l’indiscrezione di Tuttosport che vorrebbe il ds Mauro Pederzoli sulle tracce del difensore centrale del Leicester Caleb Okoli (23 anni). L’ex giocatore dell’Atalanta, ceduto in estate al club inglese per circa 15 milioni di euro, non sta trovando molto spazio (solo 55 minuti nelle ultime 5 partite) e, complice anche il penultimo posto in classifica del Leicester, presto potrebbe cambiare aria. Okoli conosce bene Pecchia, insieme hanno portato la Cremonese in Serie A nella stagione 2021-22. 

L’altra novità del giorno arriva da Salerno: il Parma sarebbe tornato alla carica per il centrocampista Giulio Maggiore (26 anni), già seguito in estate. Stando a quanto riferito dall’esperto di mercato Nicolò Schira i due club starebbero lavorando ad uno scambio con Gianluca Di Chiara (piace anche al Catanzaro), ma al momento le parti interessate non confermano e non smentiscono la possibile trattativa.
Infine Leandro Chichizola (34 anni): che la sua avventura parmigiana fosse in bilico lo si era capito da tempo, ma nelle ultime ore il portiere argentino è finito nel mirino dello Spezia (sarebbe un ritorno dopo l’esperienza dal 2014 al 2017) e presto potrebbe lasciare la maglia crociata. Secondo il quotidiano Il Secolo XIX il club ligure avrebbe offerto un biennale con opzione per una terza stagione. La trattativa è in corso. 

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio