Come ogni estate si ripete la telenovela turca sul futuro di Dennis Man e Valentin Mihaila.
Voci e indiscrezioni che arrivano dalla Romania e dalla Turchia che danno i due giocatori con le valigie pronte. Addirittura alcuni media parlano di cessione imminente. Eppure è dal 2018 che la telenovela va avanti, con il Fenerbahce che prova a portarli in Turchia a cifre nettamente inferiori a quelle spese dal Parma. Poi alla fine non si fa nulla e i due giocatori restano a Parma.
Ed è proprio questo il punto: le speculazioni sui due giocatori rumeni dovrebbero essere arginate in qualche modo, perché poi si ripercuotono sul calcio giocato e sul rendimento di entrambi, che da quando sono in Italia è stato quasi sempre sotto la sufficienza.
Il silenzio degli uomini mercato del Parma non aiuta a capire la situazione reale, ma è evidente come ogni estate i nomi di Man e Mihaila siano al centro di numerose e presunte trattative di mercato, corredate da particolari difficilmente verificabili, comprese le recenti smentite di Ioan Becali (agente di Man) che ha bollato le voci provenienti dalla Turchia come false (leggi qui).
Ad ogni modo, Man e Mihaila sono nella lista dei possibili partenti anche in questa sessione di mercato (estate 2023); come sempre. E per il Parma si prospetta il rischio di generare pericolose minusvalenze, perché il valore iniziale dei due giocatori è stato cancellato dai risultati scadenti del campo. Una trappola. Anzi, una telenovela turca.