Entra in contatto:
parma sudtirol grafica

Parma Calcio

LIVE: PARMA – SUDTIROL 0-1

LIVE: PARMA – SUDTIROL 0-1

La diretta testuale della sfida del Tardini tra Parma e SudTirol valevole per la 36a giornata del campionato di Lega Pro girone B. D’Aversa conferma il modulo 4-3-3 ma deve fare a meno dello squalificato Scavone (e dell’infortunato Saporetti), al suo posto Giorgino. Per il resto confermata la formazione tipo. SudTirol senza gli infortunati Fink e Sarzi; modulo 4-3-3.

 

PARMA – SUDTIROL 0-1
Marcatori: st 47 Gliozzi

PARMA (4-3-3): Frattali; Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli, Scaglia; Munari, Scozzarella (42′ st Corapi), Giorgino (17′ pt Simonetti); Nocciolini (27′ st Nunzella), Calaiò, Baraye.
A disp. Zommers, Fall, Mazzocchi, Sinigaglia, Ricci, Coly, Messina, Edera. All. D’Aversa
SUDTIROL (4-3-3): Marcone; Tait, Riccardi, Di Nunzio, Bassoli; Furlan 42′ st Rantier), Bertoni (13′ st Obodo), Broh; Cia, Gliozzi, Tulli (44′ st Lupoli).
A disp. Fortunato, Montaperto, Baldan, Spagnoli, Lomolino, Torregrossa, Brugger, Packer. All Colombo
ARBITRO: Annaloro di Collegno
NOTE: spettatori 10660 per un incasso di 54.965,93 euro; osservato un minuto di silenzio per rendere omaggio a Michele Scarponi. Ammoniti Giorgino, Bertoni, Nocciolini per gioco falloso. Recupero: pt 2′, st 5′.

 

PRIMO TEMPO
5′ Piattone di destro da 20 metri di Furlan, Frattali si distende e devia in angolo con la punta delle dita.
6′ Cross corto dalla destra di Furlan, colpo di testa di Tulli che anticipa Di Cesare, pallone sopra la traversa. SudTirol pericoloso con due occasioni nel giro di un minuto.
15′ Il Parma sta soffrendo la vivacità del SudTirol. Il centrocampo non gira e l’unico schema sembra il lancio lungo dalle retrovie.
17′ Giorgino è costretto ad uscire per un infortunio (muscolare) un intervento scomposto ai danni di Bertoni che, tra l’altro, gli costa l’ammonizione.
24′ Calaiò prova un numero dei suoi: rovesciata da posizione difficile, traiettoria centrale, Marcone para.
39′ Altra rovesciata acrobatica, questa volta di Nocciolini, all’interno dell’area di rigore: fuori alla sinistra di Marcone.
43′ Contropiede del Parma orchestrato da Scozzarella e concluso centralmente da Calaiò (sinistrorasoterra).
47′ Dopo 2 minuti di recupero l’arbitro decreta la fine del primo tempo. Brutto Parma, fischiato dai propri tifosi. La squadra di D’Aversa evidenzia i soliti problemi soprattutto nella costruzione del gioco, troppo lenta e prevedibile.

 

SECONDO TEMPO
6′ Il secondo tempo è iniziato sulla falsariga del primo: il Parma continua ad essere troppo prevedibile e impreciso, anche a causa del folto centrocampo del SudTirol che in più occasioni si trova in superiorità numerica.
11′ Baraye salta un uomo, entra in area e calcia di destro, da buona posizione, il pallone sbatte contro Di Nunzio (è angolo).
17′ Contropiede Parma: Calaiò serve Nocciolini che invece di restituire di nuovo il pallone a Calaiò decide di tirtare in porta; pessima idea, conclusione debole e centrale.
23′ Tait cerca il jolly con un destro da 30 metri: fuori di molto.
43′ Doppio tentativo per Calaio, dopo una buona discesa di Iacoponi, ma entrambe le conclusioni vengono respinte dalla difesa ospite.
46′ GOL SUDTIROL Gliozzi ha il tempo e lo spazio per disegnare un diagonale, dal limite, perfetto che si infila nell’angolino.
50′ Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. PEr il Parma è la terza sconfitta consecutiva e bordata di fischi. Per il SudTirol, invece, salvezza matematica e terza vittoria di fila.

 

 

 

AGGIORNA LA PAGINA PER SEGUIRE LA DIRETTA TESTUALE

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio