Entra in contatto:
kucka juray

Parma Calcio

Le statistiche di Udinese – Parma

Le statistiche di Udinese – Parma

Domenica alle 18 è in proigramma la sfida tra Udinese e Parma. Friulani ancora a secco di punti e di gol, crociati reduci dalla vittoria interna contro il Verona, la prima stagionale.

Entriamo nel clima partita con le statististiche firmate Opta:

1 – Il Parma ha vinto le ultime tre sfide contro l’Udinese in campionato, nessuna delle due formazioni ha ottenuto quattro successi di fila contro l’altra in Serie A.

2 – Il Parma ha vinto le ultime due trasferte contro l’Udinese in campionato, solo contro il Piacenza (quattro nel febbraio 2002), la Fiorentina (tre nell’aprile 2002) e il Bologna (tre nel marzo 1998) ha ottenuto più successi esterni di fila contro una singola avversaria in Serie A.

3 – L’Udinese ha perso le prime tre gare di questo campionato, solo una volta nella sua storia è uscita sconfitta in tutte le prime quattro partite stagionali di Serie A (nel 2010/11).

4 – L’Udinese è l’unica squadra che non ha segnato in questo campionato (già record negativo per i friulani dopo tre giornate) – nel XXI secolo solo tre squadre sono rimaste a secco di gol in tutte le prime quattro gare stagionali di Serie A: Crotone nel 2017/18, Bologna e Frosinone entrambi nel 2018/19.

5 – Il Parma ha vinto 1-0 l’ultimo match di campionato contro il Verona: dal loro ritorno in Serie A nel 2018/19, solo una volta i Ducali hanno ottenuto due successi di fila in Serie A senza subire alcun gol (settembre 2018).

6 – 15 degli ultimi 16 gol dell’Udinese in campionato sono arrivati su azione, l’altra rete su sviluppi di corner (Samir contro il Lecce lo scorso luglio).

7 – Le ultime sette reti del Parma in Serie A sono stata realizzate su azione, tutte da giocatori diversi (incluso un autogol).

8 – Rodrigo de Paul dell’Udinese è il giocatore che ha percorso la maggiore distanza con movimenti palla al piede in questa Serie A: 1065 metri, almeno 211 in più di chiunque altro.

9 – L’Udinese è la vittima preferita di Roberto Inglese del Parma in Serie A (5 reti) – l’attaccante classe ’91 ha segnato in tutte le ultime quattro gare contro i friulani in campionato.

10 – La prossima sarà la 50ª presenza di Juraj Kucka (nella foto in alto) con la maglia del Parma in tutte le competizioni. Il centrocampista slovacco ha sia esordito in Serie A contro l’Udinese (gennaio 2011 con il Genoa) che segnato due reti contro i friulani in campionato (entrambe sempre con il Genoa).

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio