Entra in contatto:
parma formazione a mantova

Parma Calcio

LE PAGELLE: Nocciolini sempre decisivo, centrocampo e attacco in difficoltà

LE PAGELLE: Nocciolini sempre decisivo, centrocampo e attacco in difficoltà

La pagelle di Mantova-Parma: la prima parata di Bassi al 43′ del secondo tempo. Difesa ok, tranne sul gol di Marchi. Male centrocampo e attacco. Decisivo l’ingresso (tardino) di Nocciolini.

BASSI 6,5 Nessuna parata fino al 43′ del secondo tempo (miracolo su botta di Marchi), anche perché prima del gol il Mantova non aveva mai tirato in porta.

IACOPONI 6,5 Non si tira mai indietro e difende con grande lucidità, tant’è che il Mantova non sfonda mai sul versante destro.

LUCARELLI 6,5 Annulla l’ex Guazzo a cui concede solo un sinistro sballato (finito in curva). Amministra la difesa con la solita maestria e intraprendenza.

DI CESARE 5,5 Puntuale e preciso come un orologio svizzero negli anticipi e nelle chiusure, tranne sul gol del pareggio di Graziani. Un errore pesante che macchia l’intera prestazione.

MAZZOCCHI 5 Primo tempo anonimo, senza spunti e cross; ripresa più vivace, ma l’effetto “peperoncino” dura poco. Cala fisicamente e mentalmente a metà ripresa.
(35′ st) Sinigaglia ng.

GIORGINO 5,5 Ordinato tatticamente, anche troppo, ma fa fatica a trovare gli spazi e i tempi giusti per rendersi utile nella fase offensiva.
(26′ st) Nocciolini 7 Killer spietato, con grande fiuto del gol, impiega tre minuti a lasciare il segno. Bentornato.

SCOZZARELLA 5 L’impegno e la buona volontà non si discutono, ma non riesce mai a diffondere tranquillità e qualità al centrocampo. E nei momenti topici della gara manca di personalità.
(38′ st) Simonetti ng.

CORAPI 5,5 L’imprecisione e la frenesia lo accompagnano per tutta la partita. A parte un destro sbilenco dal limite, è nullo in fase offensiva.

RICCI 5,5 Resta rifugiato nella propria metà campo per lunghi tratti della partita, anche se il Mantova spinge poco dalle sue parti. Se la fase difensiva è positiva, quella offensiva è praticamente nulla.

SCAGLIA 6 Occupa tutto il fronte offensivo con tagli, sovrapposizioni e giocate intelligenti. Cerca di tenere insieme attacco e centrocampo, ma l’intesa con Baraye è molto precaria, perché non è supportato dai centrocampisti o dagli esterni.

BARAYE 6 Da solo contro tre centrali difensivi, un’impresa ai limiti dell’impossibile. Poco assistito, 90 minuti problematici e in costante affanno. Pericoloso solo due volte nel primo tempo. Vede la luce dopo l’ingresso di Nocciolini, tant’è che il cross per il gol dell’-10 porta la sua firma..

ALL. TAROZZI 5,5 Le tante assenze sono un valido alibi, ma concettualmente la partita è stata affrontata male. Non si può pretendere di vincere con un modulo (3-5-1-1) così difensivista e con pochissime idee offensive. Eè bastato l’ingresso (tardivo) di Nocciokini per cambiare il volto del Parma.

MANTOVA: Tonti 6.5; Cristini 6, Siniscalchi 6.5, Vinetot 6; Regoli 6, Smith 6.5, Salifu 6, Raggio Garibaldi 5.5 (9′ st Marchi 7), Donnarumma 6; Di Santantonio 5.5, Guazzo 5 (38′ st Bandini ng). All. Graziani 6

 

(Foto Facebook Parma Calcio 1913)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio