Le pagelle di Carpi-Parma: bocciata la difesa del Parma, spesso in difficoltà contro gli attaccanti del Carpi. Insigne prova a riaccendere la sfida, ma in attacco Di Gaudio non incide e Baraye è più utile nel fornire assist che nel fare gol.
FRATTALI 5,5 Sul primo gol pesa la decisione di posizionare solo due uomini in barriera. Incolpevole sul 2-0. Miracoloso su Saber, poi è costretto ad uscire per infortunio.
(10’ st) Nardi 6 Bravo in uscita su Mbakogu. Esordio positivo.
MAZZOCCHI 5 Quando Mbakogu lo punta, sono dolori, come in occasione del 2-0. Soffre anche le discese di Saric. E spinge con il contagocce.
IACOPONI 5,5 Incerto su alcuni disimpegni difensivi. Gestisce con risultati alterni la fisicità e le progressioni palla al piede di Mbakogu.
LUCARELLI 6 Senza infamia e senza lode. Barcolla insieme a tutta la difesa davanti alle ripartenze dei carpigiani. Non sempre preciso nell’impostazione.
GAGLIOLO 5,5 Le frequenti discese di Paciuti lo costringono ad una partita prettamente difensiva. Corre pochi rischi, ma è latitante in fase offensiva e la squadra (Di Gaudio in primis) ne risente. Sul gol del 2-0 si fa sorprendere dal diagonale di Verna.
MUNARI 5,5 I ritmi alti della partita, soprattutto a centrocampo, lo escludono più volte dai momenti cruciali della partita. Sul 2-1 colpisce un palo che grida vendetta.
SCOZZARELLA 6 Prova a dare velocità alla manovra crociata ma non è supportato dai due compagni di reparto.
BARILLA’ 6 Vicinissimo al gol con due rasoiate dal limite dell’area. Utile e intelligente negli inserimenti, molto meno nella costruzione del gioco.
(19’ st) Nocciolini 5,5 L’impegno non basta, in zona tiro è praticamente inesistente.
INSIGNE 6,5 Tra i più vivaci del Parma, soprattutto nei primi 45 minuti. Giocate di prima, dribbling e aperture illuminanti. Segna il suo quarto gol stagionale e ne sfiora un altro. Nella ripresa finisce imbottigliato nel traffico.
BARAYE 6 Partita dai due volti, vivace e ispirato nel primo tempo, confusionario e altalenante nella ripresa. Firma l’assist per il gol di Insigne.
DI GAUDIO 5 Defilato a sinistra, le sue accelerazioni non fanno male. Si divora la palla del 2-2. Non incide.
(33’ st) Siligardi ng.
ALL. D’AVERSA 6 Non trova adeguate contromisure alla supremazia (numerica) e maggiore intraprendenza del centrocampo avversario. Ha un alibi grande quanto una casa: l’assenza di Calaiò (e Ceravolo).
CARPI: Colombi 6.5; Pachonik 6, Sabbione 6, Capela 6 (26′ pt Brosco 6), Poli 6; Pasciuti 6.5, Verna 6.5, Giorico 6 (32′ st Mbaye 6), Saric 6; Malcore 6 (1′ st Hraiech 6), Mbakogu 6. All. Calabro 6.5