Entra in contatto:
parma esultanza gol contro genoa

Parma Calcio

LE PAGELLE: Gervinho-Kucka, la coppia perfetta

LE PAGELLE: Gervinho-Kucka, la coppia perfetta

La doppietta di Gervinho e la grande prova di Kucka meritano i voti più alti delle nostre pagelle di Genoa-Parma (1-2).

Sono loro due i migliori in campo al Ferraris. Prove convincenti anche dei due centrali difensivi, capitan Bruno Alves e Osorio.

SEPE 6,5 Pronti via deve disinnescare un destro di Scamacca; poi un’uscita fondamentale su Schomurodov. Nella ripresa dice no a Badelj.

BUSI 5,5 Parte bene, sicuro nei propri mezzi, come se non fosse la prima da titolare in serie A, ma col passare del tempo perde consistenza e concede troppe libertà a Pellegrini, tant’è che il Genoa spinge spesso dalle sue parti.
(28’ st) Iacoponi 6 Mette al sicuro la fascia destra dalle incursioni genoane.

OSORIO 6.5 Un paio di incertezze nei primi 45 minuti, poi acquista sicurezza, soprattutto negli spazi stretti, negli anticipi e nei duelli fisici con Scamacca e Schomurodov.

BRUNO ALVES 6.5 Anticipi, colpi di testa e chiusure per tenere al sicuro l’area di rigore da ogni minaccia. Oltre a un dialogo costante con i compagni di reparto che serve a tenere sempre alta la concentrazione.

GAGLIOLO ng. Un problema muscolare al flessore sinistro lo costringe ad uscire quasi subito.
(19’ pt) Laurini 6 Ha un solo compito: chiudere su Ghiglione. Missione compiuta, ma non supera mai la metà campo.

KUCKA 7 Un primo tempo maestoso, non a caso tutti i pericoli gialloblù partono dai suoi piedi. Bellissimo l’assist per l’1-0. Lotta su tutti i palloni e nella fasi cruciali della partita è sempre decisivo.

SCOZZARELLA 6,5 Un ritorno con i fiocchi per poco più di un’ora. Velocizza la manovra gialloblù con giocate di prima e si spinge nella metà campo avversaria per pressare Badelj, il portatore di palla genoano. Poi l’ennesimo infortunio lo costringe ad uscire.
(17’ st) Hernani 6 Entra molle, impiega un po’ a prendere le misure e i tempi di gioco. Finisce in crescendo.

KURTIC 6 Un primo tempo insipido, si fa vedere poco, anche se garantisce adeguate coperture in fase difensiva. Cambia marcia nella ripresa, il 2-0 nasce da un suo affondo sulla sinistra.

KARAMOH 5,5 Fa tanto movimento tra le linee, ma quando ha il pallone sbaglia il tempo di gioco, il controllo e l’ultimo passaggio.
(28’ st) Grassi 6 La sfortuna lo perseguita, è costretto ad uscire al 90’ per un problema alla spalla. Prima dell’infortunio aveva garantito forza e dinamismo al centrocampo.

CORNELIUS 6 Battaglia con Zapata, fa tanto movimento, aggredisce gli spazi e fornisce passaggi filtranti. Prova di carattere e molto dispendiosa dal punto di vista fisico.

GERVINHO 8 Due gol, una traversa, altri due sfiorati, decine di scatti e dribbling. Non è sempre lucido e deciso in zona tiro e nell’ultimo passaggio, ma è lui l’uomo della provvidenza.

ALL. LIVERANI 7 Disegna un 4-3-3 agile e pesante allo stesso tempo, micidiale nelle ripartenze e con un regista ispirato (Scozzarella). Chiude il primo tempo con il possesso palla a favore, ripresa a bassi regimi e con cambi obbligati che hanno tolto qualche certezza. E’ la prima vittoria esterna, un colpo pesante.

(Foto Facebook Parma Calcio 1913)

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio