Entra in contatto:
parma formazione contro altovicentino

Parma Calcio

LE PAGELLE di Parma-Altovicentino

LE PAGELLE di Parma-Altovicentino

Le pagelle di Parma-Altovicentine firmate da Antonio BOellis: Zommers decisivo nel finale, la coppia Lucarelli-Cacioli è insuperabile, a centrocampo brilla GIorgino, mentre in attacco Longobardi fa tanto lavoro sporco pur non trovando la via del gol.

ZOMMERS 6,5 Lucido e concentrato per tutta la partita, recupero compreso, dove compie una parata decisiva. Alcuni passaggi avventati rappresentato e uniche imperfezioni della partita.

ADORNI 6,5 Spinge sempre e comunque, unendo forza fisica e dinamicità, anche in fase difensiva dove rischia poco e nulla.

CACIOLI 7 Odogwu è un brutto cliente che “doma” con le buone e le cattive. Il solito mastino che morde alle caviglie. L’intesa e l’affiatamento con capitan Lucarelli è una certezza.

LUCARELLI 7 Gestisce la difesa con maestria, senza mai perdere la calma, spronando i compagni di reparto per tutta la partita. Un faro costante.

SAPORETTI 6,5 Fino all’ingresso di Peluso (la sua velocità lo mettono in difficoltà), nel secondo tempo, non sbaglia quasi nulla, confermandosi una pedina fondamentale del pacchetto difensivo.
(30′ st) Sereni 6 Crea sconquassi nella metà campo avversaria.

CORAPI 6,5 Distribuisce una quantità industriale di palloni, con lucidità e precisione. Perde brillantezza ad inizio ripresa e Apolloni decide di sostituirlo. Esce tra gli applausi di tutto il Tardini.
(21′ st) Miglietta 6,5 Mai in affanno, prende per mano il centrocampo e lo accompagna fino alla vittoria finale.

GIORGINO 7 Colpisce una traversa, macina chilometri su chilometri, disegna geometrie astute e ha una grande padronanza di palleggio.

MELANDRI 7 Le sue verticalizzazioni, con e senza palla, fanno sempre male. Il gol (dribbling e diagonale nell’angolino) è una chicca di rara bellezza.

BARAYE 7 Si accende ad intermittenza, ma quando lo fa dimostra di essere di un altro pianeta. Deve crescere nella fase di non possesso palla.
(26′ st) Lauria 6 Un paio di accelerazioni che tolgono il fiato alla difesa vicentina.

RICCI 7,5 Parte a razzo, va vicino al gol in due occasioni, crea e produce, fino al gol dell’1-0 ad inizio ripresa. E’ la classica spina nel fianco (sinistro) della difesa ospite.

LONGOBARDI 6,5 Protegge il pallone come pochi, dribbla, si sbatte e gioca di prima. Un attaccante mobile e dinamico che farebbe felice qualunque allenatore.

ALL. APOLLONI 7 Il “giocattolo” Parma gira che è una meraviglia, qualunque siano gli interpreti. Ricci schierato nel terzetto alle spalle dell’unica punta è una geniale intuizione. La squadra non perde mai la calma, anche nei momenti più difficili.

ALTOVICENTINO: Ayoub 6; Perna 5.5, Bonetto 6, Baggio 5.5; Ugo 5, Favret 6, Dal Dosso 5 (16′ st Rubbo 6), Manolache 6; Rondon 5 (7′ st Peluso 6), Odogwu 5.5, Carlotto 5.5 (7′ st Lavagnoli 5.5). All. Zironelli 5.5

(Foto profilo Facebok Parma Calcio 1913)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio