Entra in contatto:
Fiorentina Parma amichevole 20 luglio 2023

Parma Calcio

Il rilancio di Hernani: da oggetto misterioso a titolare

Foto: Parma Calcio 1913

Il rilancio di Hernani: da oggetto misterioso a titolare

L’amichevole del “Viola Park” tra Fiorentina e Parma (clicca qui) ha fornito le prime indicazioni sul nuovo Parma di mister Pecchia.

In attesa dei rientri dei nazionali Under 21 Sohm e Bernabé e del lungodegente Camara, il tecnico di Formia – al suo secondo mandato alla guida dei Crociati – ha già le idee piuttosto chiare per quanto riguarda il duo di centrocampo. La decisione di schierare Hernani al fianco dell’imprescindibile argentino Estévez (insignito anche della fascia di capitano), più che un esperimento d’inizio preparazione, è sembrata una mossa volta a oliare i meccanismi in vista di quella che sembra essere la coppa titolare di una mediana tutta sudamericana.
Il giocatore di rientro dai prestiti a Genoa e Reggina, che inizialmente sembrava un oggetto misterioso nel mercato del Parma, è stato proposto con decisione nell’undici titolare già alla prima uscita: fortemente (ri)voluto da Pecchia, il brasiliano è stato confermato nella rosa dei ducali anche in vista del ritiro di Valles e, pertanto, anche della stagione 2023/2024.

Un’annata che per il calciatore originario dello Stato del Minas Gerais, in scadenza di contratto il 30 giugno dell’anno prossimo, sarà decisiva anche in ottica mercato: a caccia di un possibile prolungamento offerto da Krause oppure in cerca di nuove esperienza da fare altrove, Hernani Azevedo Júnior è pronto al rilancio. I 7 gol nell’ultima stagione in Calabria – tanti quanti quelli realizzati nel biennio 2019-2021 nel Ducato – sono un ottimo biglietto da visita per il campionato di Serie B; la sua presenza, inoltre, potrà liberà il raggio d’azione e le giocate di fantasia di Bernabé sulla trequarti. Insomma, andare avanti era la soluzione più conveniente per tutti.

 

(In copertina, l’undici di partenza del Parma al “Viola Park” – Foto: Parma Calcio 1913)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio