Simone Iacoponi, che nelle ultime due gare di campionato ha ricoperto il ruolo di difensore centrale ha incontrato i giornalisti nel centro tecnico di Collecchio, per commentare le ultime gare dei Crociati e parlare delle prossime, a cominciare da quella di domenica alle 15 al Tardini contro l’Avellino. Ecco le sue parole:
L’EXPLOIT DI FOGGIA: “A Foggia abbiamo fatto una delle nostre migliori partite, per merito nostro li abbiamo limitati e fatto sì che facessero. Per quanto riguarda i calci piazzati, noi ci lavoriamo tutte le settimane e quando credi in qualcosa la porti fino in fondo: poi se capiterà anche a me di segnare da un piazzato ben venga”.
IL RUOLO DI CENTRALE: “Mi sto trovando molto bene in questo ruolo, lo sento mio e posso farlo. Abbiamo proseguito il nostro percorso intrapreso già da tempo, alcune cose sono andate meglio nelle ultime gare che in altre ma appunto seguiamo un percorso. La fase difensiva è di tutta la squadra e non solo della difesa, il contributo dei centrocampisti e degli attaccanti è fondamentale: martedì l’abbiamo fatta benissimo a livello di squadra e credo anche anche contro l’Entella visto che abbiamo preso gol su palla inattiva. Il contributo fondamentale dei centrocampisti ci permette di subire meno”.
ENTUSIASMO: “Il nostro entusiasmo cresce, sapevamo e sappiamo di essere una buona squadra, ma dobbiamo lavorare di partita in partita e fare del nostro meglio, sappiamo che le difficoltà ci sono sempre e dobbiamo stare sul pezzo. La partita di domenica sarà importante, riuscire a fare un risultato positivo sarebbe fondamentale ma non sarà facile”.
L’AVELLINO: “Iniziamo oggi a studiarlo, lo conosciamo, è una squadra quadrata, che gioca con un 4-4-2 molto attento, dobbiamo cercare di rischiare il meno possibile e sfruttare eventuali occasioni”.