Entra in contatto:
stadio tardini nuovo 2021

Parma Calcio

I comitati di Parma, Milano e Roma contro la Legge Stadi

I comitati di Parma, Milano e Roma contro la Legge Stadi

“Abbiamo grossi dubbi sulla costituzionalità della legge stadi”. E’ un pensiero comune quello che unisce i tre comitati di cittadini di Parma, Milano e Roma, tutti schierati a difesa “dell’interesse pubblico”. 

Non si tratta solo di pura e semplice solidarietà, ma stando a quanto svelato dal quotidiano Il Tempo, i tre comitati contrari ai rispettivi progetti sui nuovi stadi che dovrebbero sorgere nei prossimi anni nelle loro città, stanno facendo rete e presto potrebbero presentarsi come un fronte unico. L’obiettivo dichiarato è quello di rivolgersi al Tar del Lazio per chiedere l’incostituzionalità della legge stadi la quale prevede una serie di “facilitazioni” e “scorciatoie” nella costruzione o ristrutturazione degli impianti sportivi in Italia.

Scorciatoie che, però, fino ad ora non hanno partorito grandi risultati (si registrano ritardi su ritardi) tant’è che a Parma il presidente del club crociato, Kyle Krause, non ha ancora presentato il progetto definitivo del nuovo Tardini, dopo mesi di polemiche politiche e “paletti” imposti dall’amministrazione comunale. Mentre a Roma e Milano i progetti sono impantanati nel fango dei ricorsi e delle proteste.

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio