Il primo test pre campionato del Parma sarà a porte chiuse. Un’anomalia figlia della decisione del Comitato per la Sicurezza di Firenze che non ha dato l’ok all’apertura dei cancelli – riservati ai tifosi – del centro sportivo viola.
Una decisione che imbruttisce ulteriormente le dinamiche del calcio italiano e le relative politiche riservate ai tifosi e alla prevenzione di eventuali criticità di ordine pubblico. Fatto sta che Fiorentina-Parma si giocherà a porte chiuse: zero tifosi e zero giornalisti.
Per questo motivo il mondo ultras parmigiano è tornato a farsi sentire con una netta presa di posizione contro la decisione di disputare l’amichevole tra Parma e Fiorentina a porte chiuse, ma in diretta su Dazn. La sfida è in programma domani (giovedì) alle ore 19 al “Viola Park” di Bagnolo a Ripoli.
“Da tifosi e ultras – scrivono i Boys 1977 sulla propria pagina Facebook – non possiamo accettare situazioni come queste in cui tutte le parti dimostrano completamente disinteressate da quello che dovrebbe essere l’elemento centrali, i tifosi e la loro presenza fisica allo stadio. Da settimane sappiamo che sarà in diretta su Dazn mentre non si riesce a garantire un tempo congruo a consentire la presenza dei tifosi. Senza troppi vittimismi crediamo che sia una semplice questione di rispetto verso i tifosi di Parma e Fiorentina”.