Il Parma seguirà da vicino la sfida di questa sera tra Austria e Francia, primo turno del girone D di Euro 2024, in programma alle ore 21 allo stadio Esprit Arena di Dusseldorf.
Il motivo? Il club crociato segue da vicino il difensore centrale della nazionale austriaca Flavius Daniliuc (classe 2001), il cui cartellino è di proprietà della Salernitana ma da gennaio in prestito al Salisburgo per ritrovare la forma migliore dopo un grave infortunio al metatarso.
Nella sua prima esperienza in Italia, con la maglia della Salernitana, aveva collezionato 41 presenze tra Serie A e Coppa Italia, dimostrando di essere un punto fermo della difesa campana.
Il suo cartellino è valutato circa 5,5 milioni di euro, cifra che impedisce al Salisburgo di riscattarlo. Questo significa che il difensore austriaco è sul mercato, il Parma e il Celtic studiano e valutano attentamente il suo profilo prima di sferrare l’affondo. Resta da capire se il nuovo ds della Salernitana, Gianluca Petrachi, sia disposto ad accettare una nuova proposta di prestito con diritto/opzione di riscatto, fermo restando che il giocatore non rientra più nei piani dei granata.