L’emergenza infortuni colpisce anche la Nazionale di Spalletti in vista del doppio impegno di metà mese contro Belgio e Francia (Nations League).
Le assenze pesanti di Calafiori e Gabbia, oltre al dubbio sulle condizioni di Bastoni (lieve problema muscolare) potrebbero costringere il Ct Spalletti a varare una piccola rivoluzione in vista delle prossime convocazioni.
Oggi la Gazzetta dello Sport ha svelato un retroscena: Spalletti avrebbe sentito Pecchia per chiedere informazioni sul capitano del Parma Delprato (24 anni). Un nome seguito dallo staff Azzurro nelle ultime settimane e che ha ben impressionato, come dimostrano le 10 presenze stagionali condite da 2 gol contro Udinese (2-3) e Juventus (2-2). Prestazioni che non sono passate inosservate e potrebbero tramutarsi in una grande soddisfazione come la chiamata nella Nazionale maggiore, dopo le precedenti esperienze con Under 18, Under 19, Under 20 e Under 21.
La possibile chiamata Azzurra di Delprato, però, è legata strettamente alle condizioni dell’ex Bastoni, uscito malconcio nell’ultima sfida di campionato dell’Inter (contro il Venezia), ma sulla via del recupero. Delprato tiene le dita incrociate, sarebbe un premio eccezionale, per lui e per il Parma.