Entra in contatto:
daversa roberto esordio bis

Parma Calcio

D’Aversa: «Ripartiamo dalla prestazione». Cornelius: «Fatto il possibile»

D’Aversa: «Ripartiamo dalla prestazione». Cornelius: «Fatto il possibile»

L’analisi di Roberto D’Aversa e Andreas Cornelius al termini di un amarissimo Parma-Udinese terminato 2-2.

Il tecnico non ha nascosto la grande delusione e il rammarico per l’occasione sprecata e il doppio vantaggio mandato in frantumi nella ripresa. “Credo molto nella salvezza” ha dichiarato l’attaccante danese, tornato al gol dopo un lunghissimo digiuno. Ecco le parole di D’Aversa e Cornelius:

D’AVERSA: “Sicuramente c’è stata un’ottima prestazione, così come sicuramente si poteva far meglio nel primo tempo dove nonostante fossimo già sul 2-0 abbiamo avuto altre circostanze per avere un risultato più rotondo; perché può succedere che nel momento in cui si subisce un gol ritorna lo sconforto, il timore, la paura di non poter portare a casa il risultato.
Sul risultato mi sento di dire che ci sono stati degli errori da parte nostra, ma c’è stata una gestione non congrua della partita: il numero dei cartellini gialli è stato impressionante nonostante non sia stata una gara molto cattiva. Secondo me alcuni episodi sono stati valutati erroneamente, ci sarà qualcun altro che terrà in considerazione questo, io posso solo dire ai ragazzi di ripartire dalla prestazione di oggi: se lo spirito è quello che si è visto, molto probabilmente raggiungeremo il nostro obiettivo, bisogna ripartire da questo.
Nel primo tempo c’è stata brillantezza, aggressività e tutto questo nel secondo tempo è andato a scemare, questo si migliora lavorando.
Gervinho e Kurtic erano convocati, la mia scelta è stata quella di mandarli in tribuna: sono due giocatori molto importanti, lo dimostra il fatto che con me hanno quasi sempre giocato, ma io pretendo che mi diano di più anche fuori dal campo. In questo momento errori di atteggiamento non ce ne possono essere e loro sono due giocatori rappresentativi, esigo siano sempre preparati.
Al di là del fatto che io abbia mandato in tribuna Gervinho, ieri ci avevo parlato e avevamo condiviso di non partire dall’inizio, perché in questo periodo l’ho usato per molto tempo e la qualità molto probabilmente è andata a discapito della qualità del giocatore.
Ci deve essere rammarico e delusione per il risultato, ma anche la convinzione che se riusciamo a fare gran parte della partita come abbiamo fatto oggi vuol dire che questa squadra le qualità ce le ha”.

CORNELIUS: “Abbiamo fatto una buona prestazione. Sono contento per aver aiutato la squadra con un gol ma sarei stato più felice se avessimo vinto. Abbiamo giocato con coraggio, con personalità, abbiamo fatto tutto quello che abbiamo provato in allenamento durante la settimana. Abbiamo attaccato bene, anche in contropiede: abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare. Sono contento per la rete, sono un attaccante e non posso giocare tutto il campionato senza fare un gol. Non sarebbe stato possibile. La salvezza? Ci credo molto”.

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio