Entra in contatto:
daversa roberto conferenza pre partita

Parma Calcio

D’AVERSA: “Non sottovalutiamo il Brescia, match più difficile degli altri due”

D’AVERSA: “Non sottovalutiamo il Brescia, match più difficile degli altri due”

Le due vittorie consecutive e l’emergenza del Brescia non devono trasformarsi in presunzione. Roberto D’Aversa lo sa bene e in settimana ha lavorato sulla testa dei propri giocatori, perché la gara di domani “è la più difficile delle altre due”. Frasi fatte, ma che rendono l’idea di quale debba essere l’atteggiamento in campo del Parma, dal quale il tecnico si aspetta dei miglioramenti nella gestione del pallone e nella condizione, soprattutto nei minuti finali della partita, come è successo contro Cremonese e Novara. Di questo ed altro ha parlato mister D’Aversa nella consueta conferenza stampa pre partita a Collecchio. Il tecnico, però, ha dribblato abilmente le domande sulla polemica Lucarelli-Ghirardi. E su Ceravolo: “Non si è ancora allenato con la squadra”. Ecco le sue parole:

 

L’AVVERSARIO: “Mi preoccupa il fatto di pensare che il Brescia sia in difficoltà. Ad oggi sta giocando con il 3-5-2, avranno delle assenze, ma non dobbiamo sottovalutare l’impegno, hanno giovani molto forti. Sarà un match più difficile degli altri due”.

CERAVOLO: “Non l’ho avuto ancora a disposizione, con la squadra non si è ancora allenato, ha un lieve infortunio. Per gli altri faremo valutazioni”.

LUCARELLI: “Io penso solo al campo e lì mi sta mettendo in difficoltà sempre, per come si sta allenando. Non solo questa settimana. Il nostro obiettivo devono essere i tre punti, le situazioni passate non mi interessano”.

CRESCITA: “Non posso dire nulla ai ragazzi, che fino ad ora mi stanno mettendo in difficoltà nelle scelte che devo fare, stanno lavorando benissimo e anche nei test fisici che abbiamo fatto in settimana sono emersi miglioramenti”.

MUNARI: “Ha già ricoperto quel ruolo visto a Novara e in quella situazione avevo bisogno di lui, ha fatto bene, ma abbiamo altri due giocatori in quella posizione come Scozzarella e Corapi che possono fare bene, a seconda del tipo di partita che dobbiamo affrontare”.

FORMAZIONE: “Devo considerare alcune situazioni. Scozzarella è fermo da 40 giorni e sta recuperando, Siligardi idem. In questo momento devo fare delle valutazioni, solo Saporetti e Ceravolo sono sicuramente fuori. Voglio una squadra che sappia ragionare a adattarsi alle situazioni di gioco”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio