Le parole di D’Aversa e Laurini dopo la netta vittoria del Parma in casa del Genoa per 4-1 (leggi qui). tre punti che continuano a tenere vivo il sogno impossibile dell’Europa League.
D’AVERSA: “Non potevo chiedere di più di quello che mi hanno dato i ragazzi. Anche perché venivamo da un’altra trasferta: quindi fare quattro punti tra Torino e Genoa, vincendo contro una squadra in forma, significa tanto. I ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario, al di là di ogni aspettativa. Non ci siamo mai creati alibi, nonostante gli infortuni e voglio che vengano dati i giusti meriti alla squadra. I nostri tifosi posso sognare quello che vogliono, gli obiettivi li fissa la società, ma non ci poniamo limiti. Nel corso di una gara non cambia nulla, ma magari il cambio di obiettivo ti porta a non essere contento di certi risultati e questo non va bene”.
LAURINI: “Penso che abbiamo fatto una grande prestazione contro una squadra forte, nel primo tempo abbiamo sbagliato pochissimo dal punto di vista tattico. Siamo stati sempre ordinati. Dopo lo 0-3 ci siamo un attimo rilassati, può essere anche normale, ma la partita comunque l’abbiamo sempre gestita bene portando a casa un grande risultato.
Sicuramente quando vinci, poi con due o tre gol di scarto, è più facile giocare. C’è meno pressione. E la nostra posizione di classifica ci permette di essere un po’ più tranquilli: pure questo ci permette di affrontare le partite in maniera migliore. E’ stata una bellissima partita, quando giochiamo tutti insieme così ci divertiamo. A livello personale sono contento, giocare una partita così è bello. Quando si hanno attaccanti così è molto più facile mettere dentro i cross, Andreas Cornelius è un gigante lì davanti e ogni palla che gli metti lui fa gol. Noi siamo vicini a raggiungere il nostro obiettivo ma finché non è raggiunta aritmeticamente continuiamo a giocare così. Affrontiamo partita dopo partita senza problemi, prima ci salviamo aritmeticamente e dopo vedremo dove possiamo arrivare”.