Il commento dei due tecnici, D’Aversa e Castori, e del centrocampista crociato Scavone, nel post partita di Parma-Cesena (0-0).
ROBERTO D’AVERSA: “Se andiamo a vedere le occasioni create e la mole di gioco non c’è stata partita, non abbiamo concesso nulla ad una squadra abile a giocare di rimessa. Se nel primo tempo avessimo fatto gol sarebbe stata un’altra partita, se poi non la sblocchi puoi farti prendere dalla frenesia ma non l’abbiamo nemmeno avuta perchè non abbiamo concesso loro nulla in ripartenza.
Chiaro che di centimetri in avanti non ne avevamo, ma sono soddisfatto delle prestazione, di più ai ragazzi non posso chiedere, non era semplice, di fronte avevamo una squadra difficile da affrontare anche per come è strutturata: in campo è poi entrato anche un attaccante come Cacia che è il capocannoniere della storia della Serie B.
Ho fatto i complimenti ai miei per come l’hanno interpretata, la pecca è di non aver fatto gol e su questo bisogna migliorare.
Abbiamo giocatori che non sanno solamente lavorare attaccando gli spazi in contropiede, Insigne è bravissimo a giocare tra le linee così come Baraye; Di Gaudio preferisce invece giocare con i piedi sulla fascia. Escludendo la gara di oggi, abbiamo ottenuto ultimamente 17 punti con 26 gol segnati, vuol dire che qualcosa di importante lo abbiamo fatto fino ad ora”.
MANUEL SCAVONE: “E’ difficile dire cosa ci è mancato oggi. Ci abbiamo provato, trovando di fronte un Cesena che è venuto qui a Parma a chiudersi per giocare solo in contropiede. E’ normale che dispiace per il pareggio, perché volevamo come sempre vincere. Va, però, dato anche merito al Cesena che ha saputo chiudersi bene dietro concedendo poco. Peccato, perché con un pizzico di lucidità potevamo farla nostra questa partita. C’è rammarico, ma guardiamo avanti. Adesso cercheremo di preparare bene la trasferta con il Bari, che è importante.
Non voglio parlare di chi ci manca, dell’assenza delle nostre prime punte infortunate. Sappiamo che ci mancano giocatori importanti, ma abbiamo una rosa altrettanto importante che può sopperire alle assenze. In Serie B è importante non perdere, è fondamentale avere continuità di risultati senza sconfitte. Adesso andiamo a Bari per affrontare un impegno tosto, contro una grande squadra”.
FABRIZIO CASTORI: “Oggi abbiamo conquistato un punto importantissimo contro un avversario in grande condizione. Questa gara per noi è la conferma che il periodo di crescita continua, in questo momento siamo fuori dalla zona retrocessione. Siamo contenti, oggi abbiamo dimostrato di essere molto compatti e difficili da affrontare. Siamo stati equilibrati tra le linee, abbiamo concesso pochissime occasioni al Parma”.