Entra in contatto:
daversa primo piano parmacalcio

Parma Calcio

D’AVERSA: “Creato tanto, risultato giusto”. GRASSADONIA: “L’arbitro non mi è piaciuto”

D’AVERSA: “Creato tanto, risultato giusto”. GRASSADONIA: “L’arbitro non mi è piaciuto”

Le dichiarazioni post partita di Parma-Pro Vercelli (3-0) direttamente dalla sala stampa dello stadio Tardini.

 

D’AVERSA: “Credo che numeri alla mano per le occasioni create il risultato sia giusto. Nel primo tempo si è sofferto ma si è anche creato molto. Grassadonia si è lamentato degli arbitri? Non credo che il risultato sia da imputare alle decisioni arbitrali e la cosa comincia a dare fastidio, perché se noi scegliamo sugli arbitri la politica del silenzio, questo non deve far sentire gli altri autorizzati a tirar fuori situazioni anche dopo una vittoria così netta. Quando giochiamo in casa chiaro che gli spazi sono minori quindi la squadra viene per chiudersi.
Siamo stati bravi e ci sono state varie occasioni per arrotondare, se analizziamo il possesso è un po’ più a favore loro quindi abbiamo creato tanto ed è importante in un campionato di Serie B dove più che il bel gioco conta l’essere cinici. Inoltre non abbiamo subito gol e i risultati si fanno con le migliori difese, se si guarda cosa accade in Italia in generale.
Frediani meritava l’esordio per come interpreta l’allenamento durante la settimana, già ho letto sentenze sul mercato di gennaio e su alcuni giocatori, ma stiamo facendo qualcosa di importante e non si deve guardare solo quel che si fa in partita ma anche al lavoro settimanale; mi ritengo fortunato per come i ragazzi interpretano gli allenamenti, dove c’è molta intensità, e questo è merito di tutti i ragazzi, anche quelli che stanno trovando meno spazio come Dezi e Siligardi, cioè giocatori che in settimana hanno già ricevuto sentenze e a me questo non piace.
I ragazzi stanno facendo qualcosa di importante considerate le assenze che abbiamo e lo dico proprio per evidenziare ancora di più il lavoro di chi sta giocando”.

FREDIANI: “Sono contento, perché era da tanto che aspettavo questo momento. Sono felice, perché mi è stata data questa opportunità. Poi c’è stato anche l’assist che ho fatto per il gol di Corapi. E’ una doppia gioia. Mi godo questo momento insieme ai miei compagni, che mi sono stati sempre vicino e che mi sostengono. Oggi siamo stati poco fortunati in alcune circostanze nel primo tempo, concluso sullo 0-0. Penso all’occasione di Scavone, che non c’è arrivato per un pelo, o al tiro rimpallato da Di Gaudio. Sono state circostanze in cui potevamo concretizzare, ma è difficile realizzarle sempre tutte. Siamo stati bravi successivamente a trovare la via del vantaggio e, poi, a trovare gli altri due gol”.

GRASSADONIA: “Risultato pesante, dopo un buon primo tempo e un’espulsione che ha cambiato la gara. Abbiamo preso due gol ravvicinati e tutto è diventato più difficile. Non mi è piaciuta assolutamente la direzione della gara: troppi cartellini gialli. Troppi e a senso unico. E’ una sconfitta che brucia. L’espulsione? I due giocatori erano spalla a spalla, è stato un contrasto. Non era un’occasione da gol, Baraye non era davanti al portiere. Capisco che siamo a Parma, contro il Parma, ma noi siamo la Pro Vercelli e pretendiamo rispetto. E poi non ho ancora capito perché a noi è stato annullato il primo gol. Non voglio minimizzare la vittoria degli avversari, però l’espulsione non ci sta. Noi siamo venuti qua a giocarci la partita, a viso aperto, quindi ci sta che il Parma si abbassa per ripartire in contropiede come ha fatto oggi”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio