Sarà il Bari l’avversario del Parma nella sfida in programma sabato 12 agosto allo stadio “San Nicola” di Bari (ore 18:00, diretta tv su Italia 1) per i 32esimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa.
Ecco le statistiche e i precedenti del match forniti dall’agenzia Opta.
– La prossima sarà la sfida numero 8 tra Parma e Bari in Coppa Italia: il bilancio pende a favore dei gialloblù per quattro vittorie a una, due pareggi chiudono il quadro; tuttavia, l’unica sconfitta degli emiliani contro i “galletti” nel torneo arrivò fuori casa (1-2 al San Nicola, il 6 agosto 2017).
– Tra le squadre affrontate almeno 5 volte in Coppa Italia, il Bari è la formazione contro cui il Parma vanta la più alta percentuale di vittorie nella competizione (57%, 4/7).
– Il Parma ha mantenuto la porta inviolata in 2 delle ultime 3 gare di Coppa Italia (fa eccezione la sconfitta per 1-2 vs Inter, il 10 gennaio scorso), tanti clean sheet quanti nelle precedenti 27 del torneo.
– Il Bari ha trovato il successo nelle ultime quattro gare casalinghe di Coppa Italia e potrebbe infilare cinque vittorie interne di fila per la prima volta nella competizione.
(In copertina, Sohm in azione in Parma-Bari di Coppa Italia della passata stagione – ©Foto: Lorenzo Cattani/SportParma)