Entra in contatto:
apolloni intervista stadio

Parma Calcio

Coppa Italia, Apolloni anticipa la formazione: “Fall in porta, Musetti e Guazzo in attacco”

Coppa Italia, Apolloni anticipa la formazione: “Fall in porta, Musetti e Guazzo in attacco”

Apolloni non si nasconde e in modo un po’ inconsueto annuncia metà formazione in vista della gara di domani contro la Correggese, valevole per il primo turno di Coppa Italia (fischio d’inizio ore 14,30). “Fall in porta, Agrifogli a sinistra, Musetti e Guazzo in attacco. Giorgino, Lucarelli e altri sei restano a Collecchio”. Due le ipotesi sul modulo tattico: il solito 4-2-3-1 oppure il 4-4-2 con Musetti e Guazzo terminali offensivi, come annunciato dallo stesso tecnico oggi in conferenza stampa. Apolloni, dunque, ricorrerà ad un massiccio turnover, per far rifiatare i titolare inamovibili, ma anche per “testare” le qualità e la condizione di tutti gli altri 29 componenti la rosa crociata.
“La Coppa è un nostro obiettivo, dichiarato, vogliamo andare avanti per tanti motivo, sia per il prestigio, sia per provare i giocatori che ho utilizzato poco o niente. Mi aspetto molto da loro – ammette Apolloni -. La Correggese ha un organico importante anche se in campionato è partita male, sarà una partita tosta”. Chi non gioca è scontento – continua Apolloni –, è normale, ma la cosa che ho sempre evidenziato è che l’unica maniera che hanno di mettermi in difficoltà è sul campo e non facendo polemica, perché così perdiamo tutti”.
La vincente tra Correggese e Parma affronterà il Piacenza nel secondo turno di Coppa Italia; oggi i piacentini hanno superato il Fiorenzuola con un secco 3-0. Domani in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari (più recupero) si andrà direttamente ai calcio di rigore.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio