La storia di Antonio Čolak (30 anni) a Parma potrebbe chiudersi a breve. L’attaccante croato con passaporto tedesco (è nato a Ludwigsburg), è ricercato in Bundesliga, campionato che conosce molto bene.
Secondo gli ultimi rumors che arrivano dalla stampa tedesca, il Bochum starebbe trattando il giocatore con il Parma. Al momento non si conoscono i dettagli economici del possibile affare ma l’interesse del club tedesco è concreto e nei prossimi giorni potrebbe esserci l’affondo decisivo. “Sono in corso i primi colloqui tra il Bochum e l’attaccante” scrive il quotidiano tedesco Sport.de.
Il Parma ha acquistato Colak lo scorso anno per una cifra intorno ai 2,5 milioni di euro e difficilmente si priverà del giocatore a cifre inferiori, anche perché ha un contratto con i gialloblù fino al 2026. Le sue caratteristiche tecniche lo hanno portato spesso fuori dalle scelte di mister Pecchia nella scorsa stagione, tanto da essere considerato a tutti gli effetti una riserva (22 presenze, 654 minuti, 3 gol). Considerazione, quest’ultima, che potrebbe facilitare la scelta del giocatore a lasciare Parma e tornare in Germania.