Entra in contatto:
chichizola presentazione

Parma Calcio

Chichizola: «Buffon è uno dei motivi della mia scelta»

Foto Parma Calcio 1913

Chichizola: «Buffon è uno dei motivi della mia scelta»

Al Centro Sportivo di Collecchio è stato il giorno di Leandro Chichizola, il neo portiere crociato prelevato a titolo definitivo dal Perugia.

FELICITA‘: “Sono molto contento di essere qua e della fiducia che il Parma ha mostrato verso di me. Lavorerò forte per raggiungere i prossimi obiettivi e per fare gruppo. Siamo costruendo una squadra attraverso il lavoro, con ragazzi che sono forti ma dobbiamo lavorare tanto per essere una squadra”.

BUFFON: “Uno dei motivi della mia scelta è stato lui. Essere per me qua con lui è un sogno, lo ricordo da bambino, lo vedevo in tivù e oggi stare insieme a lui, allenarmi con lui, è un sogno. Non me lo sarei mai immaginato. Come ho detto a una persona che mi è sempre accanto: ho conosciuto Superman, adesso inizierò a conoscere a Clark Kent. E ho visto in questi 3-4 giorni che siamo stati insieme che è più grande Clark Kent di Superman. E questo ti fa capire perché lui sta facendo questa carriera mostruosa. Buffon è il titolare, ma non c’è motivo di chiederlo.
E così perché è Buffon, sta tornando e sarà lui a giocare. Come deve essere. Io sono qua perché il mister e la società mi hanno voluto. Lavorerò insieme a lui, poi se non sarà disponibile proverò a giocare io. Sarò come Steve Kerr quando era ai Chicago Bulls. Quando Jordan non poteva giocare, giocava lui. E Buffon è Michael Jordan”.

OBIETTIVI: “L’obiettivo personale è l’obiettivo di squadra, che dobbiamo essere più forti e vincere la partita. Non gioco da solo, proveremo a non prendere gol per provare a vincere le partite. Ogni anno in serie B si alza il livello, sempre è un campionato duro”.

TIFOSI: “Avere i tifosi accanto a noi, per questo campionato che sarà duro, è molto importante. Sentiamo il loro supporto, mi fanno ricordare un po’ i tifosi argentini, che sostengono la squadra nel bene e nel male”.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio