Si chiama Ibrahima Sissoko, classe 1997, centrocampista francese naturalizzato maliano.
Un mediano possente, altezza 1,93 cm (peso 88 kg), che staziona davanti alla difesa e intercetta palloni. Il piede preferito è il destro.
Il suo contratto con lo Strasburgo, club che milita in Ligue 1, scade tra pochi giorni, cioè il 30 giugno. Nessuna possibilità di rinnovo anche perché sulle tracce del giocatore c’è il Parma e non solo. L’indiscrezione arriva direttamente da Sky Sport che ieri sera ha accostato il nome di Sissoko al club gialloblù.
Il possente mediano francese è cresciuto nel settore giovanile del Brest dove ha debuttato in prima squadra nel 2016 prima di passare allo Strasburgo. Ha indossato le maglie delle nazionali giovanili francesi in più occasioni: Under 18, Under 19 e Under 20. E il 17 ottobre 2023 ha esordito con la nazionale del Mali.
Secondo il sito specializzato Transfermarkt il suo valore di mercato si aggira intorno ai 6 milioni di euro. Nell’ultima stagione disputata con la maglia dello Strasburgo, che ha chiuso la stagione al 13° posto in classifica, ha collezionato 27 presenze e un assist. E’ lui il nome nuovo per il centrocampo del Parma. Forza fisica e protezione della difesa.