Entra in contatto:
Gabriel Charpentier in Parma Perugia 2 0 Serie B 2022 2023

Parma Calcio

Charpentier: «Voglio dimostrare che il ‘generale’ non è morto»

Charpentier: «Voglio dimostrare che il ‘generale’ non è morto»

Con un post pubblicato sul proprio profilo Instagram Gabriel Charpentier ha voluto fare chiarezza sull’ultimo periodo in maglia crociata e sulla mancata partecipazione agli impegni della nazionale del Congo. 

“Vorrei smentire alcuni media che giustificano la mia assenza dalla nazionale per via di un infortunio. Questo è falso!! Sono in perfetta salute. Il mio ultimo infortunio risale al 2022 e le ragioni della mia assenza sono legate a problemi organizzativi con la selezione. La mia ultima partita in nazionale risale al 27 marzo, quando abbiamo vinto contro il Sudan del Sud e ho segnato il gol della vittoria durante i tempi supplementari”.

“Nonostante la sconfitta contro il Mali il 4 settembre il popolo, i giocatori e le istituzioni calcistiche dovranno essere uniti per ottenere insieme la qualificazione, vincendo in Gambia e qualificandosi per la prossima Coppa d’Africa in Costa d’Avorio. Per quanto riguarda il mio club (Parma ndr.), tengo anche a precisare che, dal mio ritorno dalla nazionale, non sono stato in grado di contribuire quanto avrei voluto ad aiutare i miei compagni di squadra. E’ una decisione puramente tecnica che rispetto pienamente. Il club e la squadra sono sempre al di sopra di un singolo giocatore. Mantengo questa forza mentale e il mio obiettivo è tornare e dimostrare che il generale non è morto”

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio