Le parole, a caldo, preoccupate di mister Pecchia, nella conferenza post Parma-Lazio, avevano fatto intendere che una brutta notizia era nell’aria: ovvero che la stagione di Gabriel Charpentier finisce qui.
Il 25enne attaccante franco-congolese, protagonista con 2 assist sfornati nella ripresa, si è rotto il tendine d’Achille. Un grave infortunio che necessiterà di un immediato intervento chirurgico e di un lungo stop. Solitamente, i tempi di recupero per chi è vittima di questo “strappo” sono stimati in circa 3 mesi per un ritorno alle normali attività quotidiane e in 4-6 mesi per un ritorno alle attività sportive. Peccato per “Charpe” che ultimamente si stava ritagliando un bello spazio e che, dopo la bellissima prestazione contro i biancocelesti (forse la sua migliore a Parma), ne avrebbe trovato senz’altro. Invece, dovrà accontentarsi di termine la sua prima stagione in Serie A con 10 presenze, 1 gol e 3 assist in 264′ giocati.
Di seguito, si riporta integralmente il comunicato ufficiale diramato dal Parma Calcio 1913.
Lo staff medico del Parma Calcio comunica che gli esami strumentali, effettuati nella giornata di lunedì 2 dicembre, hanno evidenziato la rottura del tendine d’Achille destro del calciatore Gabriel Charpentier.
Il Club, lo staff tecnico e tutti i compagni di squadra augurano a Gabriel di tornare al più presto in campo.