La fascia sinistra difensiva è una delle priorità del Parma che sul mercato sta sondando diverse piste alla ricerca della soluzione migliore. Il nome in cima alla lista del ds Faggiano (nella foto) resta quello di Pezzella dell’Udinese, una trattativa che potrebbe sbloccarsi negli ultimi giorni di mercato, solo dopo che i friulani avranno trovato il sostituto.
Intanto il Parma batte altre piste. Tutte affollate e complicate, perché il club ducale non è il solo, in Italia, ad essere a caccia di un terzino sinistro.
Oltre a Pezzella e al solito “mister x”, in queste settimane Faggiano ha parlato con diversi club: con l’Inter per Dimarco che però piace a mezza serie A (Cagliari, Hellas Verona, Brescia, Torino), con la Juventus per Luca Pellegrini (vicino al ritorno a Cagliari), con il Sassuolo per Tripaldelli, con il Milan per l’esperto Strinic, e con lo svincolato Molinaro, reduce dall’ultima esperienza con la maglia del Frosinone. Un giocatore, quest’ultimo, che Faggiano e D’Aversa conoscono molto bene, ma che resta una soluzione alternativa qualora il Parma non dovesse riuscire ad arrivare agli obiettivi primari, Pezzella su tutti.