Calcio Serie A
Monza, Bocchetti si presenta: «Dai miei voglio cazzimma. A Parma per fare punti»
Nel giorno di santo Stefano, a 48 ore dal match in casa del Parma, all’U-Power Stadium l’AC Monza ha presentato in conferenza stampa il nuovo allenatore Salvatore Bocchetti (clicca qui).
L’ex allenatore dell’Hellas Verona, introdotto dal Direttore Sportivo Mauro Bianchessi – che, pur elogiando e ringraziando il predecessore Alessandro Nesta, ha detto che l’ultimo posto dei brianzoli è «inaccettabile» – debutterà al “Tardini” nella sfida di sabato alle ore 15. «La prima cosa che ho detto ai ragazzi è che dobbiamo lottare con il coltello tra i denti: ci sono 21 finali per noi. Voglio una squadra tosta che venda cara la pelle e che lotti su ogni pallone. Darò tutto me stesso per centrare l’obiettivo della salvezza. Ho trovato una squadra triste per l’esonero di mister Alessandro Nesta, ma con voglia di ripartire già da sabato» così ha parlato Bocchetti.
Il battesimo sulla panchina biancorossa sarà di fuoco, in uno scontro diretto con un Parma reduce da 3 ko di fila. A riguardo. Il mister campano classe ’86 ha inquadrato con queste parole la squadra di Pecchia: «Una squadra forte che non sta attraversando un buon periodo. Andiamo lì per fare la nostra gara, per fare punti. Ci aspetterà una gara difficile, giocano in casa e faranno di tutto per metterci in difficoltà, ma siamo pronti. So cosa questi ragazzi possono dare al Monza ed è grazie a loro che riusciremo a centrare l’obiettivo. Ci sarà da lavorare, ma è l’unica strada che conosco. Ho trovato un gruppo importante e predisposto al lavoro».
Bocchetti non si è sbilanciato sul modulo che studierà per la sua squadra, che anzitutto dovrà essere contraddistinta da una grande determinazione: «Non sono un’integralista, non ho deciso, ma un’idea me la sono fatta. La ‘cazzimma’ è la prima cosa che mi aspetto dalla squadra».