Dopo un inizio di settimana tribolato e pieno di incertezze, l’Hellas Verona ha deciso di confermare Paolo Zanetti sulla propria panchina.
E’ una fiducia a tempo, la trasferta di domenica a Parma sarà fondamentale per il tecnico reduce dalle pesante sconfitta interna contro l’Empoli, la quarta consecutiva in campionato (7 nelle ultime 8 gare). Attualmente gli scaligeri occupano il terzultimo posto in classifica, a pari punti (12) con il Como, quindi in piena corsa per la salvezza (-3 dal Parma). Insomma, nulla è compromesso, malgrado nell’ultimo mese la squadra abbia avuto una pesante involuzione tecnica e tattica, oltre a subire una valanga di reti (37) tanto da risultare la peggior difesa della Serie A.
Il bilancio di Zanetti alla guida del Verona dopo 15 giornate è di 4 vittorie, zero pareggi e 18 sconfitte. Parma è un crocevia importante, con Sammarco, attuale allenatore della Primavera, pronto a subentrare.
Intanto proseguono le trattative per la cessione del pacchetto di maggioranza del club, detenuto dal presidente Setti, con il fondo americano Presidio Investors. Le parti coinvolte nella trattativa sperano di chiudere entro fine anno.