Entra in contatto:
Luca Gotti allenatore US Lecce in conferenza stampa

Calcio Serie A

Gotti: «Analogie tra Lecce e Parma sul costrutto delle idee»

Gotti: «Analogie tra Lecce e Parma sul costrutto delle idee»

Giornata di conferenza stampa anche per il tecnico del Lecce, Luca Gotti, alla vigilia della partita tra i salentini e il Parma, valevole per la quinta giornata di Serie A.

Davanti ai giornalisti locali, l’ex vice di Donadoni (nel Ducato per tre anni dal 2012 al 2015) ha parlato nel tardo pomeriggio di oggi anche della situazione degli avversari, prima squadra opposta al Lecce con una difesa a 4 uomini. Fra giallorossi e crociati ci sono delle somiglianze: «Il Parma è la prima squadra che incontriamo con una difesa a 4. Abbiamo incontrato tutte squadre che difendono a tre centrali: questa cosa cambierà le nostre uscite. Il Parma numericamente ha il nostro stesso sistema di gioco, ma ha linee di gioco e caratteristiche diverse. Ci sono diverse analogie sul costrutto delle idee. È una squadra molto veloce che ha tanti giocatori di qualità» ha detto Gotti.

L’allenatore di Adria si è detto fiducioso in vista del match del Via Del Mare in programma domani sera (kick-off ore 20.45): «Ho la sensazione che stiamo crescendo giorno dopo giorno. Sto cercando di andare nella nostra direzione, anche se non posso mai fare a meno di guardare l’avversario. Prima di tutto però guardiamo in casa nostra. Il Parma è una squadra che gioca con entusiasmo e leggerezza, con lo spirito giusto».

In 360′ giocati il Lecce ha segnato 1 gol, il Parma invece 6 (clicca qui): eppure, entrambe si trovano appaiate in classifica a 4 punti. «Certo, dobbiamo migliorare nel finalizzare. I dati sono impietosi – ha commentato Gotti –, siamo ultimi come percentuale di realizzazione rispetto alle occasioni create. È un tema non facile, ci lavoro molto sugli ultimi 30 metri. Poi capita che c’è un episodio che fa fare gol e crea fiducia. Sto cercando di innescare questo processo».

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A