Ecco il quadra completo della ripresa degli allenamenti in serie A. Tranne Brescia, Cagliari, Genoa e Spal, tutte le altre squadre sono tornate a svolgere attività motoria.
ATALANTA – Gli allenamenti individuali e facoltativi sono ripresi il 5 maggio.
BOLOGNA – I giocatori felsinei sono tornati in campo il 5 maggio. Turni da 3 giocatori alla volta.
BRESCIA – Niente allenamenti ma nelle ultime ore sono stati completate le visite mediche ed effettuati i tamponi a giocatori e staff.
CAGLIARI – Il club sardo non ha ancora annunciato la data ufficiale per la ripresa degli allenamenti facoltativi. Oggi è il giorno dei tamponi molecolari e test sierologici.
FIORENTINA – La squadra è tornata al lavoro l’8 maggio dopo aver effettuato i test. Attualmente ci sono 6 positivi al coronovarirus, 3 giocatori e 3 dello staff medico.
GENOA – Tutto fermo, il club aspetta il protocollo sanitario definitivo.
HELLAS VERONA – La ripresa è avvenuta l’8 maggio. Niente pallone, solo corsa e spogliatoi chiusi.
INTER – Sedute individuali alla Pinetina dal 6 maggio, dopo che giocatori e staff hanno effettuato i test anti Covid-19.
JUVENTUS – Seppur in modo scaglionato i bianconeri sono tornati a correre alla Continassa il 5 maggio.
LAZIO – Allenamenti a porte chiuse da mercoledì scorso, 6 maggio. Presenti tutti i 24 giocatori di mister Inzaghi, seppur suddivisi in piccoli gruppi.
LECCE – Ripresa graduale e facoltativa da lunedì 4 maggio allo stadio Via del Mare.
MILAN – Dopo i test la squadra è tornata a correre in campo il 7 maggio.
NAPOLI – Ieri la ripresa facoltativa, giocatori divisi in 3 gruppi da 4 e spalmati su 3 campi del centro sportivo di Casstel Volturno.
PARMA – Undici giocatori, divisi in due turni al mattino, sono tornati ad allenarsi a Collecchio dal 6 giugno. Uffici e spogliatoi restano chiusi.
ROMA – Ripresa il 7 maggio, giocatori divisi in gruppi e allenamenti su 3 campi di Trigoria.
SAMPDORIA – I giocatori di Ranieri sono tornati a correre a Bogliasco il 6 maggio.
SASSUOLO – Squadra al lavoro con sedute facoltative dal 4 maggio secondo un programma ben delineato: non più di 2 giocatori su ogni campo.
SPAL – Non è ancora stata decisa la data della ripresa, la società attende il via libera definitivo per il 18 maggio.
TORINO – Gli allenamenti sono ripresi l’8 maggio. Due i campi utilizzati per le sedute facoltative: 3 calciatori per ogni campo.
UDINESE – Attività motoria iniziata il 5 maggio.