Mentre tutti gli occhi sono puntati su Sebastian Giovinco, con Leonardi che ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli assicura che "non è il caso di parlare di mercato. Sebastian vale tantissimo e ora è a tutti gli effetti un giocatore del Parma. La comproprietà con la Juventus è liberaâ€, l'arma in più che il Parma potrebbe giocare al San Paolo è la velocità di Jonathan Biabiany che potrebbe essere determinante in contropiede.
“Sono un giocatore diverso da quello che era andato via ormai due stagioni fa. Ho maturato esperienza in una posizione diversa. Ora devo migliorare per i gol. Con il Mister ho imparato molto a difendere, ero un giocatore che non tornava molto prima, adesso so che posso fare entrambe le fasi. Il nostro gioco? E’ fondamentale per noi sapere che possiamo arrivare in porta ripartendo con i contropiede”.
Biabiany sa che quella con il Napoli sarà una partita difficile: “Non possiamo andare là scoprendoci, ma non possiamo di certo pensare solo a difenderci. Questo Napoli è una delle squadre più in forma del campionato e sono forti sia a centrocampo che in attacco. Dobbiamo cercare di non far giocare i loro uomini in mediana”.
Servirà una prova di grande intensità ed attenzione, come ribadisce Leonardi che spera nel colpaccio pur riconoscendo la forza dei partenopei: “Siamo concentrati, la partita è difficile sulla carta ma per questo motivo, poiché dobbiamo salvarci, bisogna avere la voglia di stupire e fare un grande risultato in una trasferta come quella al San Paolo. Il Napoli è la migliore realtà del momento, per giocatori, tecnico ed ambiente è anche più avanti della Juventus. Credo sia la squadra più difficile da affrontare ma non bisogna avere paura”.