Entra in contatto:
colomba3 572252972

Calcio Serie A

Parma in ritiro alla Borghesiana. Difesa a tre o a quattro?

Parma in ritiro alla Borghesiana. Difesa a tre o a quattro?

Si è conclusa, con l'allenamento di questa mattina al Centro Sportivo di Collecchio, la prima parte della preparazione del Parma in vista della delicata trasferta di Roma con la Lazio.

Lavoro personalizzato per Feltscher, Lucarelli, Palladino, Marques e Ze Eduardo mentre Tony Calvo è rientrato in gruppo, smaltita la gastroenterite che l’aveva tenuto out ad inizio settimana. Nel pomeriggio la squadra del nuovo corso di Franco Colomba è partita, con due giorni di anticipo, per il ritiro alla Borghesiana dove il tecnico crociato continuerà il suo lavoro per far ritrovare alla squadra la giusta attenzione e tranquillità dopo il passo falso con il Bari. Fuori per squalifica capitan Morrone, Colomba potrà invece nuovamente contare sulla presenza in campo di Valiani, Dzemaili, Galloppa e Giovinco, ovvero trequarti del centrocampo titolare ed il fantasista che bene ha figurato con la maglia azzurra nell’amichevole con l’Ucraina.

Rimane comunque l’incognita sul sistema di gioco con il quale il nuovo tecnico esordirà sulla panchina biancocrociata, ma difficile ipotizzare uno stravolgimento tattico dopo poche giornate di preparazione. Molto probabile, quindi, che il Parma si affidi al 3-4-2-1 con il ritorno sulla destra di Valiani e conferma di Modesto sulla sinistra, centrocampo di qualità e quantità con Dzemaili e Galloppa, unica punta Amauri supportato sulla trequarti da Giovinco e Candreva. Per la difesa, molto probabile il recupero di Alessandro Lucarelli che andrebbe a fare reparto con Zaccardo ed il rientrante Paci.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A