Entra in contatto:
parma brescia 5azione 508049532

Calcio Serie A

Le pagelle di Parma-Brescia

Le pagelle di Parma-Brescia

Inevitabile assegnare il premio di migliore in campo a Giovinco. La formica atomica ha lasciato il segno con un assit e due punizioni, dalla prima è nato il secondo gol, la seconda ha colpito la traversa. Buona prestazione anche di Marques e valiani, ma è tutta la squadra ad aver fornito una prestazione convincente. Il Brescia? Aspetta rinforzi dal calciomercato, diversamente la salvezza sarà Â  un'impresa difficile.

MIRANTE 6 Un paio di brividi nel primo tempo (bravo su un tiro ravvicinato di Possanzini) e niente più. Sbaglia una parata semplice su un tiro da fuori ma si riscatta su un colpo di tacco di Caracciolo.

ZACCARDO 6 Il Brescia non spinge sulle fasce e così si concede più di un blitz offensivo anche se raramente arriva sul fondo. Sicuro e sempre attento nell’uno contro uno.

PACI 6 Qualche indecisione ad inizio partita, poi prende le misure alla coppia Caracciolo-Possanzini e corre pochissimi rischi. Sbanda dopo l’ingresso di Eder ma la porta di Mirante resta inviolata.

LUCARELLI 6.5 Gestisce la difesa con autorità. E’ lui la mente del reparto difensivo, anche se alcuni movimenti senza palla meritavano più attenzione. Suo l’assist per il gol di Morrone.

ANTONELLI 6 Difende e attacca con regolarità anche perché dalle sue parti ci sono ampi spazi. La convocazione in Nazionale non gli ha fatto perdere la testa. Perde consistenza nel finale quando resta rintanato nella propria metà campo.

VALIANI 6,5 E’ il motorino del centrocampo, corre per 90 minuti sempre con la stessa intensità. Recupera numerosi palloni e spesso detta l’ultimo passaggio.

MORRONE 7 Un gol facile facile oltre a chilometri su chilometri che proteggono la difesa dalle giocate di Diamanti. Instancabile.

GOBBI 6 Un buon esordio condito da pressing e recuperi. E’ arrivato in ritardo, la sua condizione non è ancora al 100% ma è sulla strada giusta.

GIOVINCO 8 Un giocoliere che inventa e fa divertire come in occasione del delizioso assist per il gol di Bojinov e del calcio di punizione da cui scaturisce il 2-0. Colpisce una traversa direttamente su punizione. Standing ovation al momento della sostituzione. Con uno così il Parma può sognare ad occhi aperti.

BOJINOV 7 Sfrutta cinicamente l’assist di Giovinco con cui sembra aver costruito una buona intesa. Impegna Sereni in altre due occasioni e si rende utilissimo nelle giocate di prima.

MARQUES 6.5 Le sue accelerate sono una lama tagliente per la difesa del Brescia, peccato che a volte eccede troppo nei dribbling e nel possesso palla. Sbaglia un gol facile davanti al portiere. Una bella scoperta.

(23’ st) PALOSCHI 6 Prende il posto di Bojinov e si fa notare per le sue giocate al limite del fuorigioco. Inzaghi insegna…

ALL. MARINO 7 La squadra sembra aver assimilato il 4-3-3 in modo eccellente, soprattutto nel reparto offensivo e a centrocampo. Buona anche la condizione atletica. Il Brescia non lo ha mai impensierito se non nel finale.

BRESCIA: Sereni 6; Zambelli 6, Zoboli 5, Martinez 5.5, Dallamano 6; Vass 5.5, Budel 5 (10’ st Cordova 6), Kone 6; Diamanti 5 (17’ st Eder 6); Caracciolo 6 (36’ st Feczesin ng.), Possanzini 5.5. Inchini 5.

Damato (arbitro) 6 Partita sostanzialmente corretta tant’è che distribuisce solo 3 cartellini gialli, tutti per il Brescia.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A