La trattativa tra Juve, Parma e Bari per aggiudicarsi Sebastian Giovinco, rischia di diventare una telenovela.
la questione si sarebbe dovuta risolvere in questi giorni, come aveva annunciato il procuratore del giocatore, Andrea D’Amico, ma al momento la situazione resta molto incerta. Il Parma ha presentato un’offerta di 3,5 milioni, i pugliesi solo una richiesta di prestito con diritto di riscatto. Il giocatore non ha ancora preso una decisione, è questo il vero problema.
Intanto il Parma si sta guardando intorno e dopo Diamanti (c’è anche il Brescia) segue da vicino il centrocampista offensivo del Marsiglia Ben Arfa, sebbene la concorrenza sia agguerrita, compresa quella del Genoa di Preziosi, il solito nemico. Comunque, il Marsiglia sembra disposto a cedere Ben Arfa in prestito con diritto di riscatto e questa è una buona notizia per Ghirardi e Leonardi.
Resta in stand by la situazione contrattuale di Josè Sosa, l’argentino del Bayern Monaco che alla fine potrebbe restare in Germania; nelle ultime ore si fatto avanti l’Estudiantes.
Nei prossimi giorni, invece, verrà ufficializzato lo scambio di prestiti con il Torino: Olivera in granata e Pisano in gialloblù. Il Toro vuole anche Lunardini, ma la trattativa è complessa anche perché il Parma non vorrebbe privarsi del giocatore. Fase di stallo per quanto riguarda il passaggio di Antonelli alla Lazio: manca l’accordo economico tra le due società la distanza tra offerta e richiesta sarebbe di circa un milione di euro. Accordo già trovato, invece, tra la Lazio e il giocatore.
Dall’Olanda continua a parlare di un interessamento del Parma per l’attaccante leccese dell’Az Alkmaar Graziano Pellè , ma al momento non ci sono conferme. L’affare potrebbe decollare solo dopo la cessione di Cristiano Lucarelli al Napoli, cessione che potrebbe essere ufficializzata nelle prossime ore e che potrebbe portare in cambio uno tra Cigarini, Pià e Rinaudo (favorito quest’ultimo). Infine l’Udinese dell’ex Guidolin: contatti avviati con la Ternana per l’acquisto di Jimenez