Entra in contatto:
genoa parma gol 184324010

Calcio Serie A

Parma – Genoa, le probabili formazioni

Parma – Genoa, le probabili formazioni

Partita chiave per la qualificazione in Europa League la sfida di domani al Tardini. Occhi puntati anche sui campi che vedono impegnate le dirette concorrenti: con la Juventus che ha perso contro l'Inter, il Napoli impegnato a Bari e la Fiorentina a Bergamo con l'Atalanta in cerca di punti salvezza; una vittoria potrebbe rappresentare per il Parma tre passi decisivi verso l'Europa.

Dal canto suo il Genoa, che insegue il Parma a una sola lunghezza, cerca la vittoria sorpasso per rilanciare le proprie ambizioni dopo il derby perso domenica scorsa.

QUI PARMA. Guidolin non ha molte possibilità di scelta viste le squalifiche di Biabiany e Valiani, l’indisponibilità di Zenoni, Morrone e Paloschi e il rientro dal lungo infortunio di Dzemaili che partirà sicuramente dalla panchina. Tra i 18 giocatori convocati figurano il difensore Gigli e i centrocampisti Baccolo e Pasi. Possibile la difesa a tre con l’impiego di Zaccardo davanti alla difesa, ma sembra più probabile che il tecnico si affidi al 4-3-1-2 con Zaccardo sulla linea dei difensori e Lunardini sulla linea mediana o vari un 4-2-3-1 con Galloppa e Lunardini a proteggere i difensori e Lanzafame, Jimenez e Antonelli alle spalle dell’unica punta da scegliere tra l’ex Crespo e Bojinov con il primo favorito. Improbabile una formazione a due punte.

Indisponibili: Paloschi, Zenoni, Morrone. Squalificati: Biabiany, Valiani. Diffidati: Dzemaili, Paloschi, Mirante, Lunardini, Paci, Lucarelli.

Probabile formazione (4-2-3-1): Mirante; Zaccardo, Paci, Dellafiore, Lucarelli; Lunardini, Galloppa; Lanzafame, Jimenez, Antonelli; Crespo. A disp. Pavarini, Gigli, Castellini, Dzemaili, Baccolo, Pasi, Bojinov. All. Guidolin

QUI GENOA. Infermia affollatissima anche in casa Genoa con il tecnico Gasperini che deve fare a meno dello squalificato Criscito e degli infortunati Kharja, Jankovic, Juric, Suazo, Fatic e Rossi. Probabile l’inserimento di Dainelli in difesa con Moretti (in dubbio, oggi non si è allenato) che dovrebbe avanzare sulla linea dei centrocampisti nel collaudatissimo e confermatissimo 3-4-3 rossoblù con l’acciaccato Sculli che dovrebbe fare spazio a Palacio, Acquafresca e Palladino.

Indisponibili: Kharja, Jankovic, Juric, Suazo, Fatic, Rossi. Squalificati: Criscito. Diffidati: Dainelli, Palacio, Acquafresca, Zapater, Suazo.

Probabile formazione (3-4-3): Amelia; Papasthatopoulos, Bocchetti, Dainelli; Mesto, Milanetto, Zapater, Moretti; Palacio, Acquafresca, Palladino. A disp. Scarpi, Tomovic, Terigi, Cofie, El Shaarawy, Sculli, Boakye. All. Gasperini

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A