Entra in contatto:
Parma squadra 395698013

Calcio Serie A

Parma: in dubbio Biabiany e Bojinov. 1-1 il test con il Ventspils

Parma: in dubbio Biabiany e Bojinov. 1-1 il test con il Ventspils

Euforia e preoccupazione. Da una parte i 23 punti in classifica e dall'altra le notizie che arrivano dall'infermeria.

Domenica contro il Napoli mancheranno lo squalificato Galloppa e l’infortunato Paloschi. Le brutte notizie, però, non finiscono qui: Bojinov e Biabiany sono in dubbio ed oggi non hanno partecipato al test infrasettimanale (il primo per un semplice affaticamento, il secondo per alcuni sintomi parainfluenzali). Aggiungiamo pure che Amoruso e Lucarelli sono usciti anzitempo dalla sfida amichevole del pomeriggio a Collecchio, entrambi hanno rimediato una botta ma non dovrebbe essere niente di grave. Insomma, la situazione non è delle migliori anche se fino a domenica tutto può succedere. Fatto sta che durante contro i lettoni del Ventspils (1-1, gol di Noeki e Pisanu) mister Guidolin ha schierato due formazioni diverse tra primo e secondo tempo ma sempre con il 3-5-2. E’ stato un test impegnativo contro i vice campioni di Lettonia. L’1-1 finale è una conferma, sebbene il Parma abbia utilizzato due squadre differenti.Bello il gol dell’1-1 del ritrovato Pisanu che ha scavalcato il portiere con un preciso pallonetto.

Le notizie positive arrivano da Antonelli e Manzoni che oggi hanno giocato per 45 minuti e possono considerarsi a disposzione dell’allenatore a tutti gli effetti. Difficile prevedere un loro utilizzo domenica contro il Napoli. I dubbi del tecnico, dunque, riguardano il centrocampo e l’attacco. Lunardini e Budel si contendono una maglia da titolare (favorito il primo), mentre Lafame potrebbe partire dal primo minuto soprattutto se Bojinov non dovesse recuperare. Lo staff medico del Parma è fiducioso sul recupero dell’attaccante bulgaro, un po’ meno per quanto riguarda Biabiany che è reduce da uno stop di circa un mese ed era rientrato sabato scorso in occasione di Fiorentina-Parma.

PARMA – VENTSPILS 1-1

Marcatori: 9′ st Noeki, 17′ st Pisanu

PARMA Primo tempo (3-5-2): Pavarini; Paci, Panucci, Lucarelli (41’ p.t. Dellafiore); Zenoni, Morrone, Budel, Dzemaili, Antonelli; Amoruso (20’ p.t. Pisanu), Lanzafame.

PARMA Secondo tempo (3-5-2): Mirante; Paci, Dellafiore, Fontanello; Zaccardo, Lunardini, Cordova, Manzoni, Castellini; Pisanu, Formoso.
Allenatore: Guidolin

VENTSPILS (4 4 2): Chesnovsky (1’ s.t. Kolinko); Chirkin (36’ s.t. Soleicuks), Noeki (16’ s.t. Dedouv), Zamperini, Hodel (1’ s.t. Solovjous); Visnakov (Zigajeus), Kosmacovs, Laizans (16’ s.t. Baimatov), Tigircas (31’ s.t. Baimatov); Martins (45’ p.t. Blitriks), Galiracs (27’ s.t. Visnakous).
Allenatore: Zavettieri

Arbitro
: Rodio della sez. A.I.A. di Parma

PARMA-NAPOLI A TREFOLONI
Parma-Napoli, incontro valido per la 14esima giornata di andata del campionato di Serie A Tim 2009/10, in programma domenica 29 novembre alle ore 15 allo Stadio Ennio Tardini di Parma, sarà diretta dall’arbitro Sig. Matteo Trefolonidella sezione A.I.A. di Siena, coadiuvato dagli Assistenti Galloni e Marzaloni. IV Ufficiale Stefanini.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A