Entra in contatto:
donadoni conferenza 489062706

Calcio Serie A

Donadoni: Il Centenario è uno stimolo in più. Cagliari squadra di temperamento

Donadoni: Il Centenario è uno stimolo in più. Cagliari squadra di temperamento

Rilassato e concentrato. E' il volto di Roberto Donadoni alla viglia della sfida di domani pomeriggio contro il Cagliari. Una partita molto particolare, "monopolizzata" dai festeggiamenti per il centenario del club crociato. Il tecnico spera di poter partecipare alla festa regalando ai tifosi una vittoria.

Il Cagliari è un avversario ostico, e non è una frase fatta: i sardi sono in serie positiva da quattro partite. A centrocampo mancheranno Gargano e Parolo. Le dichiarazioni di Donadoni nel corso della conferenza stampa di questa mattina a Collecchio:

IL CENTENARIO: “Mi fa piacere ci sia fermento, è uno stimolo in più sapere che è una ricorrenza particolare. Tutti ci tengono, c’è una partita da fare ma non dobbiamo dimenticarci che c’è davanti un avversario con altrettanti stimoli. Noi dobbiamo provare ad estraniarci e a pensare solo alla partita. Abbiamo una responsabilità in più ma non dobbiamo andare fuori giri”.

CENTROCAMPO INEDITO: “Il centrocampo cambia, sarà importante avere risposte da chi ha avuto meno possibilità sin qui. Le chances capitano non solo per quanto si guadagna sul campo, ma anche per cause di forza maggiore. Pensiamo a Sansone, fino a tre settimane fa veniva utilizzato poco e poi ha saputo sfruttare lo spiraglio giusto. Valdes è un giocatore che dà garanzie, lo ha dimostrato in Coppa Italia. Lo stesso dicasi per Munari”.

IL CAGLIARI: “Non sarà un avversario facile, è una squadra che dal punto di vista del temperamento ha sempre mostrato ottime qualità. Sono bravi a chiudere gli spazi e poi a ripartire. Dovremo stare attenti e disputare una partita importante. Fuori casa tendono molto a chiudersi, questo significa che concedono pochi spazi”.

CALCIOMERCATO: “Non chiedetemi nulla, per ora non parlo”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A