Entra in contatto:
marchionni 2013 492620342

Calcio Serie A

Le pagelle di Parma-Roma

Le pagelle di Parma-Roma

Partita dai due volti quella del Parma che incassa la seconda sconfitta consecutiva dopo la batosta di Udine. Positivo l'esordio di Gargano, buona anche la prova di Marchionni che a centrocampo ha preso il posto di Valdes. In attacco stenta a decollare l'intesa Cassano-Amauri. Mirante non ha colpa su tutti e tre i gol subiti.

.

MIRANTE 6 Tre gol subiti, nessuna colpa. Nel primo tempo di oppone a due missili dalla distanza di Totti.

CASSANI 6 Vince ancora una volta il ballottaggio con Benalouane. Sbaglia pochissimo, malgrado dalle sue parti agisca un certo Ljajic. Firma l’assist per il gol di Biabiany. Sbanda nel finale.

FELIPE 5,5 Partita dai due volti: fino all’1-1 non sbaglia nulla, poi nella ripresa, quando la Roma accelera, va spesso in difficoltà. Soffre l’ingresso di Gervinho.

LUCARELLI 6 Il trascinatore della squadra e della difesa. Un mix di contrasti, anticipi e slalom palla al piede. Come Cassani, nella ripresa viene travolto da Totti e soci.

BIABIANY 6 Nel primo tempo si divora una ghiotta occasione davanti al portiere, Si riscatta nel finale, sempre del primo tempo, con un colpo di testa velenoso che vale l’1-0. Nel complesso partita a fasi alterne. La sensaione è che il suo serbatoio non sia ancora pieno di energia.

MARCHIONNI 6,5 A centrocampo è ovunque, anche se è più efficace nella costruzione che nella distruzione del gioco. Lucido e tonico fino alla fine.

GARGANO 6,5 Il valore aggiunto: recupera decine e decine di palloni e insegue chiunque. Commette diverse ingenuità quando ha la palla tra i piedi.

PAROLO 6 Tampona a destra e a sinistra, fa valere i suoi centimetri sulla palle alte. Tanto movimento senza palla, spesso a vuoto. E nella fase offensiva dovrebbe osare di più.

GOBBI 5,5 Stimolato dal duello con un campione come Maicon, sfodera una prestazione senza sbavature. Si fa notare per alcuni recuperi importanti, ma sul 2-1 della Roma tiene in gioco Totti.

CASSANO 5,5 Qualità da vendere ma senza sprint; ancora tutta da perfezionare l’intesa con Amauri. Raramente pericoloso in zona tiro, ma i suoi assist sono sempre una delizia.

AMAURI 5 Sulla buona volontà non si può dubitare, ma raramente gli arriva un pallone giocabile. Finisce stritolato nella morsa Benatia-Castan.

(24′ st) OKAKA 5 Confusionario e sempre ai margini della partita.

(32′ st) SANSONE 5,5 Qualche accelerazione e niente più.

ALL. DONADONI 6 La squadra è in crescita, l’inserimento di Gargano è un valore aggiunto. Buon primo tempo, a ritmi sostenuti, ma nel secondo tempo il Parma finisce la benzina, sulle fasce e a centrocampo. Cambi tardivi e ininfluenti.

ROMA: De Sanctis 6; Maicon 6.5, Benatia 6.5, Castan 6, Balzaretti 6; Pjanic 6.5, De Rossi 6.5, Strootman 7; Florenzi 6.5 (24′ st Marquinho 6), Totti 7 (31′ st Borriello 6), Ljajic 5 (9′ st Gervinho 6.5). All. Garcia 6.5

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A