Entra in contatto:
Parolo 114713818

Calcio Serie A

Le pagelle di Parma-Genoa

Le pagelle di Parma-Genoa

Prestazione sottotono per il Parma, tranne alcune eccezioni (Paletta). Mariga è sfortunato, la sua partita dura solo 7 minuti. Di contro c'è da registrare la buona prova del greco Ninis che ha preso il posto proprio di Mariga. La coppia Amauri-Belfodil non convince.

.

PAVARINI 6 Dopo 12 minuti deve volare per deviare in angolo un colpo di testa di Bertolacci. Poi niente più, fino ad inizio ripresa, quando il palo lo salva in due circostanze.

BENALOUANE 6 Tonico e pimpante, ma in copertura concede troppo, vedi gli inserimenti di Antonelli e Bertolacci.

PALETTA 7
Il solito mastino della difesa. Non perde un contrasto, recupera decine di palloni e manda in tilt Borriello.

LUCARELLI 5,5 Impreciso e confusionario, soprattutto quando si tratta di impostare. Meglio nel secondo tempo.

BIABIANY 5,5 L’ex Antonelli gli fa passare una brutta domenica: pochissime accelerate, zero cross utili e zero tiri in porta.

MARIGA ng. Una sfortuna indescrivibile, un infortunio muscolare lo costringe ad uscire dopo soli 7 minuti.

VALDES 5,5 I primi 30 minuti sono disastrosi, sbaglia l’impossibile, compresi alcuni passaggi banali. Decisamente meglio nel secondo tempo, anche se non corre rischi e non prova mai a lanciare le punte.

PAROLO 5
Benino in fase difensiva, male in quella offensiva. Agli attaccanti, infatti, è mancato sempre il suo appoggio.

GOBBI 5 Nel primo tempo è assente ingiustificato. Cambia passo nella ripresa, dimostrando maggiore intraprendenza, ma non lascia il segno. Si fa notare solo per un salvataggio in area su Borriello.

BELFODIL 5,5 Tanto movimento e poca sostanza. L’intesa con Amauri continua ad essere molto precaria. Pericoloso solo con un colpo di testa che sfiora il palo.

AMAURI 6 Sgomita a destra e sinistra alla ricerca di un pallone giocabile. Impegna Frey in due circostanze. In sostanza, gli arrivano pochi rifornimenti.

(7′ pt) NINIS 6,5 La migliore prestazione da quando è arrivato a Parma. Intraprendente, grintoso e propositivo. Gioca in un ruolo non suo, ma il lavoro di Donadoni comincia a portare i primi frutti.

(16′ st) CODA 5,5 In un paio di circostanze è apparso insicuro.

(33′ st) MESBAH 6 Pochi minuti a disposizione, ma ha fatto subito capire che sulla sinistra può dare velocità e spinta.

ALL. DONADONI 5,5 Insiste con il 3-5-2 ma in attacco restano i soliti problemi. E sulle fasce c’è poca intraprendenza. La coppia Amauri-Belfodil non convince, come era già successo in altre occasioni. Tardivo l’ingresso di Mesbah.

GENOA: Frey 6; Granqvist 6, Portanova 6.5, Manfredini 6.5; Pisano 6, Kucka 5.5, Matuzalem 6.5, Rigoni 6 (22′ st Vargas 5), Antonelli 6.5; Bertolacci 6.5 (43′ st Olivera ng.); Borriello 5 (40′ st Immobile ng.). All. Balalrdini 6.5

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A