E' la domenica di palladino e Marchionni, per entrambi sono i primi gol stagiopnali in maglia crociata. Due gol che hanno permesso al Parma di fermare l'Udinese e riacciuffare la partita. In attacco non convincono Belfodil e Amauri.
.
MIRANTE 6 Su entrambe i gol non ha responsbilità. Compie due paratone su Di Natale e Maicosuel. Limita i danni.
ROSI 5.5 Ha spazi e metri per spingere e creare superiorità numerica, ma resta rintanato nella propria metà campo per lunghi tratti della partita.
PALETTA 5.5 Concede pochi centimetri a Di Natale (essenziali per evitare il fuorigioco) in occasione del gol del vantaggio friulano. Cresce alla dist5anza ma non è il Paletta infallibile ammirato nelle partite precedenti.
LUCARELLI 6 Marcatura stretta, esperienza e falli. Se il Parma non affonda il merito è anche suo.
BENALOUANE 6 No sfigura nell’insolito ruolo di terzino sinistro. Ma non supera mai la metà campo.
MARCHIONNI 7 Esperienza vuol dire lucidità e freddezza, come in occasione del gol dell’1-1. E’ l’uomo che dà ordine al centrocampo.
MUSACCI 6 Metronomo del centrocampo non sempre preciso. E spesso fuori dalle mischie.
PAROLO 6,5 Lotta fino all’ultimo e da un suo lancio nasce il 2-2. Mai in difficoltà davanti alla velocità di Allan e Pereyra
SANSONE 6 Sulla destra sguscia via che è una bellezza, peccato che non riesca a trovare mai lo spunto vicnente o l’assist per Amauri con cui dialoga pochissimo.
AMAURI 5.5 Si danna l’anima alla ricerca del gol ma non è giornata. Utile solo nel possesso palla e nei movimenti senza palla.
BELFODIL 5,5 Incostante. Sfiora i lgol nel secondo tempo con un diagonale di sinistro. Agisce troppo lontano dalla porta.
(19′ st) ACQUAH 5,5 Il suo ingresso non influisce.
(24′ st) PALLADINO 7 La rinascita di un giocatore la cui carriera è tormentata dagli infortuni. Potrebbe essere lui il primo acquisto del calciomercato invernale.
ALL. DONADONI 6 Le scelte iniziali (rivoluzione tattica compresa) non convincono. Meglio nella ripresa, come sempre. Coraggioso nelle scelte iniziali e nelle sostituzioni, Palladino in primis.
UDINESE: Brikic 6; Angella 5.5, Domizzi 6, Coda 6; Basta 6, Pereyra 7, Allan 5, Badu 5.5, Pasquale 6 (22′ st Armero 6); Maicosuel 5.5 (41′ st Faraoni ng.); Di Natale 7 (39′ Ranegie ng.). All. Guidolin 6