Il nome nuovo per il centrocampo del Parma è Marco Parolo (27 anni) del Cesena. Da tempo l'ad Leonardi lavora a fari spenti per cercare di strappare il prima possibile il sì del giocatore e del club romagnolo, anche perchà© sulle sue tracce ci sono anche Napoli, Cagliari e Genoa.
Al momento manca un accordo sul valore economico del giocatore, ma l’affare si può chiudere intorno ai 5 milioni più una contropartita tecnica (Brandao o Morrone).
L’altro nome caldo è quello di Okaka, tant’è che nelle ultime ore il procuratore dell’attaccante, Giampiero Pocetta, ha dichiarato: “A breve Roma e Parma si incontreranno per risolvere la comproprietà. Credo che resterà a Parma” ha spiegato ai microfoni di Tmw.
Okaka a parte, il Parma cerca un attaccante, anche perché Floccari non verrà riscattato: troppo alta la della Lazio di 5,5 milioni. Il nome nuovo è quello di Facundo Manuel Carlos Parra, punta argentina di 27 anni, attualmente in forza all’Independiente de Avellaneda. Fari puntati anche sull’attaccante ghanese Baffour Gyan (22 anni), fratello dell’attaccante del Sunderland Asamoah Gyan. Attualmente gioca nell’Asante Kotoko, ma è anche uno dei punti di forza della nazionale ghanese dove in tre anni ha segnato 15 reti.
Capitolo cessioni: l’argentino Paletta continua ad attirare le attenzioni di molti club, italiani ed esteri. L’ultima farsi avanti è stata l’Inter che in cambio ha proposto Ranocchia. Il Parma dovrà rispondere alla proposta nerazzurra, ma le intenzioni sono quelle di monetizzare, senza eventuali contropartite tecniche.
La telenovela Giovinco si arricchisce di una nuova puntata, o meglio di una nuova pretendente. E’ il Paris Saint Germain di Ancelotti. ma la Formica Atomica preferirebbe restare in Italia. Comunque, la prossima settimana si incontreranno Juventus e Parma, proprietarie del cartellino, per decidere cosa fare.