Entra in contatto:
obi jonathan parma inter 3 1 633542283

Calcio Serie A

Jonathan: Tifosi fantastici, li vorrei tutti con noi a Siena

Jonathan: Tifosi fantastici, li vorrei tutti con noi a Siena

In questo finale di campionato che non da tregua, neanche il tempo di gustarsi la bella vittoria sull'Inter che i crociati sono già  al lavoro a Collecchio per la sfida di domenica alle 12,30 sul campo del Siena. I tre punti incamerati ieri potrebbero proiettare i gialloblù nei piani alti della classifica; regalando un finale di campionato che a Parma non si vedeva da anni.

Intorno alla squadra c’è grande entusiasmo dopo i cinque successi di fila che mettono a tiro dei gialloblù squadre di rango come la Roma o la stessa Inter e lasciano anche qualche speranza di Europa League: “Ieri i nostri tifosi hanno dimostrato tutto il loro amore per il Parma. Sono stati fantastici. Se potessero venire a Siena, per noi sarebbe una cosa importante”. Questo l’appello dell’esterno brasiliano Jonathan che nel consueto appuntamento stampa spiega quale sia l’umore nello spogliatoio: “Siamo tutti felicissimi per la vittoria di ieri sera e personalmente sono soddisfatto del momento che sto vivendo. Abbiamo infilato cinque vittorie di fila e questo, oltre che per noi, è importante per i tifosi. Volevamo regalargli un successo contro una grande e adesso hanno più fiducia nei nostri confronti”.

E il successo è venuto contro la “sua” Inter: “Io sono qua in prestito dall’Inter ed è normale che ci tenessi a far bene. Quando sono arrivato a Parma avevo un infortunio al ginocchio. Avevo bisogno di un po’ di fiducia. Del periodo all’Inter è difficile parlare. Mi allenavo con lo stesso impegno con cui lo faccio qua, ma senza poter giocare non era facile mettere in mostra le mie qualità. Adesso ho più fiducia in me stesso e la tristezza con cui sono arrivato è andata via. Qui sono felice, c’è un gruppo di bravi ragazzi e il mister e il suo staff hanno fiducia in me. Mi farebbe piacere rimanere, ma devono parlare le due società. Vediamo che succederà a fine campionato”.

Sulla strada del Parma ora c’è il Siena di Sannino: “Sarà una partita vera e difficile -spiega Jonathan – .Dobbiamo solo pensare al nostro gioco e giocarla come se fosse l’ultima e decisiva giornata di campionato”.

Seduta di scarico a Collecchio dopo la brillante vittoria contro l’Inter al Tardini di ieri sera. La squadra ha svolto lavori differenziati in due gruppi. Sessione in palestra per chi è sceso in campo contro i nerazzurri, mentre gli altri hanno sostenuto un lavoro supplementare tecnico in campo. Sergio Floccari ha svolto lavoro fisico in palestra. Venerdì 4 maggio è previsto un allenamento a porte chiuse a Collecchio a partire dalle ore 12.30.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A