Entra in contatto:
Parma balletto 350559741

Calcio Serie A

Le pagelle di Parma – Inter

Le pagelle di Parma – Inter

Dopo un primo tempo strampalato il Parma compie una grande impresa nel secondo tempo grazie alle invenzioni di Giovinco e ai gol di Marques e Biabiany. Donadoni è uno dei principali artefici della vittoria contro l'Inter perchè le sue scelte, tattiche e tecniche, sono state armi letali per le ambizioni Champions dell'Inter.

.

PAVARINI 6,5 La prima vera parata la compie solo al 35′ della ripresa, ed è una grande parata (su un destro da fuori di Lucio). Sempre sicuro.

ZACCARDO 6 “Bruciato” da Sneijder sul primo gol (in fuorigioco). Sbanda poche volte, anche quando l’Inter manda in campo Zarate e Pazzini.

PALETTA 6,5 Il duello tutto argentino con Milito è affascinante ma anche estremamente complicato . Esce indenne e Milito resta a bocca asciutta.

LUCARELLI 6 Aiuta Paletta nella marcatura su Milito. Salva sulla linea di porta un colpo di testa di Lucio. Il primo tempo, però, è da cancellare.

JONATHAN 5,5 A tratti sembra tarantolato, ha voglia di strafare davanti alla “sua” Inter. Eccede nei dribbling e nelle finte, quasi sempre inutili. Scompare completamente nella ripresa.

VALIANI 5,5 La lucidità, soprattutto nel possesso palla, è un optional. Più sicuro nel secondo tempo quando rincorre chiunque passi dalla sue parti.

VALDES 6 Che ingenuità sul primo gol dell’Inter: perde palla a centrocampo e innesca il contropiede nerazzurro. Si riprende subito dopo e accompagna la squadra alla rinascita.

GALLOPPA 6,5 Assente ingiustificato nel primo tempo. Cambia pelle nella ripresa firmando l’assist per il gol di Giovinco. Roccioso su Cambiasso.

BIABIANY 7 Corsa e sacrificio. Offende e difende. Insomma, tuttofare. Il gol del 3-1 è la ciliegina sulla torta dopo uno scatto fulmineo che potrebbe valere un posto alle Olimpiadi!

GIOVINCO 7,5 Furbo e scaltro, trasforma Lucio in un “pollo” allo spiedo. Quando punta l’avversario è devastante. Quattordicesimo gol stagionale. Firma anche l’assit per il primo gol di Marques.

MARQUES 7 Stropicciatevi gli occhi, è lui la sorpresa della serata, in tutti i sensi: prima partita da titolare in questa stagione ma soprattutto primo gol in maglia crociata. Sembra la trama di un thriller.

(19′ st) OKAKA 6 Si fa trovare sempre pronto, gli manca la dovuta freddezza in due occasioni in area di rigore.

(32′ st) SANTACROCE ng.

(41′ st) MODESTO ng.

ALL. DONADONI 7,5 La velocità di Biabiany, Giovinco e Marques per “bucare” l’Inter è un’intuizione geniale che vale tre punti. Nell’intervallo tra primo e secondo tempo ha il merito di rivitalizzare una squadra spenta e confusionaria.

INTER: Julio Cesar 5.5; Maicon 5, Lucio 4.5, Samuel 6, Nagatomo 6 (1′ st Faraoni 5.5); Stankovic 6 (14′ st Zarate 5), Cambiasso 5.5, Obi 5.5; Sneijder 6, Alvarez 5 (27′ st Pazzini 5) Milito 5.5. All. Stramaccioni 6

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A