Esordio senza reti per il Parma di Fausto Pizzi al "Torneo di Viareggio", impegnato ieri nel derby contro il Modena. Il match è stato pesantemente condizionato dal clima gelido e dal campo in condizioni difficili.
I giovani crociati hanno dominato contro il Modena, senza però riuscire a segnare il gol che avrebbe valso i 3 punti nel difficile girone che vede anche il Milan e il Gremio. Il Parma inizia subito bene, colpendo un palo al 14′ del primo tempo con Pedrinelli. Il Modena fatica a tenere il ritmo e rimedia subito due ammonizioni. Nel secondo tempo ancora il Parma in attacco, con altre buone azioni che però non sono state concretizzate. Il Parma quindi ottiene un punto prezioso per proseguire la corsa alle fase finali, dato che il prossimo incontro sarà proprio contro il Milan, a Sarzana, domani giovedì 9 febbraio.
IL TABELLINO
PARMA-MODENA 0-0
PARMA (4-3-3): Gallinetta; Mantovani, Yamanaine, Addae, Di Gennaro; Galimberti, Bationo, Pedrinelli (30’st Abbracciante), Bentoglio, Sprocati, Lemaic (20’st MalivoJevic). A disposizione: Anacoura, Zagnoni, Adorni, Adofo, Irfan, Colla, Nunes. All. Pizzi
MODENA (4-5-1): Partexano; Minarini, Cilloni, Barbalaco, Ogliomarini; Bassini, Fantini, Saguatti, Trombetta (40’st Ritzvani), Fiandaca; Ansaloni (28’st Del Maschio). A disposizione: Buriani, MElegari, Tugui, Djorjevic, Ferron, Papi, Zhouri.
Arbitro: Ranaldi di Tivoli
Note: ammoniti Fantini, Ogliomarini (M), Bentoglio, Abbracciante (P)